Nuovo portale dedicato ai partner Emea

CA

CA ha annunciato di aver avviato il suo nuovo Partner Portal, un sito multilingue destinato a rivenditori, System Integrator e distributori in tutto il territorio EMEA. Il nuovo portale Internet fungerà da sportello unico per accedere istantaneamente a numerose risorse concepite allo scopo di sostenere i partner durante il ciclo di vendita e aiutarli ad ampliare il giro d’affari.Il sito costituisce una nuova tappa nella costruzione di una piattaforma di classe mondiale per dotare i partner CA degli strumenti giusti per incrementare il business e la redditività. Esclusivamente disponibile per gli iscritti al CA Partner Programme, il nuovo portale comprende tool e risorse on-line per le vendite, il marketing, le modalità di compenso e gli aspetti tecnici e di supporto. Strutturato in base al modello del canale CA, il sito prevede livelli crescenti di assistenza e documentazione in funzione  della partnership siglata.

 

Entrando nel portale, si accede a un cruscotto personalizzato dal punto di vista di contenuti e informazioni. La personalizzazione può essere a livello di singolo utente, nel senso che esistono diversi cruscotti personalizzati per ogni partner. In considerazione del clima economico e in risposta alle specifiche esigenze, il cruscotto mette in primo piano particolari quali gli incentivi finanziari, i fondi disponibili, le opportunità di rinnovo e i nuovi lead.  Il restyling del portale prevede anche la comoda modalità SSO (Single Sign-On) per accedere a tutti i sistemi presenti sul sito e una navigazione intuitiva, che coniugata all’elevato grado di personalizzazione e informativa localizzata rende molto più semplice, rapida ed efficace l’interazione con l’utente.

 

Gilbert Lacroix, SVP di EMEA Channel Sales in CA, ha commentato: “Il portale è una tappa importante verso l’obiettivo del successo dei nostri partner. E’ essenziale tenere il passo con l’evolversi delle loro esigenze. Vogliamo che dispongano degli strumenti necessari per incrementare le loro vendite. Il portale che abbiamo messo a punto è unico nel suo genere, in quanto offre un ricco supporto per i partner del canale che vogliono cogliere rapidamente e agevolmente tutti i vantaggi derivanti dall’adesione al CA Partner Programme”.

 

Uno dei partner ha così commentato il servizio offerto da CA: “Con il nuovo CA Partner Portal, ci risulta più facile collaborare con CA. Gli strumenti e la documentazione sono davvero utili, facili da reperire e il sito è stato localizzato in italiano – tutto ciò mi fa risparmiare molto tempo”.

 

 

09 Aprile 2009