Iab Italia, Sebastiano Cappa entra nel direttivo europeo

Pubblicato il 24 Mag 2017

Sebastiano Cappa, consigliere di Iab Italia, è stato eletto nel board di Iab Europe, che resterà in carica per il biennio 2017/2018. Il rappresentante italiano, si legge in una nota di Iab Italia, contribuirà a stimolare il dibattito sui grandi temi e trend della comunicazione digitale e sulla definizione di standard condivisi per argomenti chiave, indispensabili per una cultura del digitale contemporanea e quindi orientata alla qualità e alla trasparenza, quali la viewability o l’approccio verso l’AdBlocking.

“Far parte del board di Iab Europe permetterà a Iab Italia di contribuire, in un contesto internazionale, alla definizione delle priorità e delle linee guida per lo sviluppo dell’advertising digitale – afferma Cappa – Credo che Iab Italia, forte del grande successo di questi ultimi anni nell’ambito della formazione e dell’organizzazione di eventi di eccellenza, possa portare idee e proposte concrete su molti fronti: penso, ad esempio, al nuovo regolamento europeo Gdpr, ai tavoli legati ai temi quality & transparency, alla Coalition for better ads, l’alleanza di cui fanno parte i principali operatori dell’industria digitale, che si propone di definire nuovi standard qualitativi per gli annunci online. Operare a livello europeo ci aiuterà inoltre a internazionalizzare le nostre esperienze: è un aspetto a cui teniamo particolarmente, considerando che per il 2017 IAB Italia ha in programma di rendere il Forum un evento di peso internazionale, coinvolgendo altri paesi dell’area mediterranea”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati