Un corso sui Sistemi Informativi aziendali

SDA BOCCONI

Gestire l’allineamento tra Sistema Informativo ed esigenze aziendali in continuo cambiamento, comunicare in modo efficace con la Direzione Aziendale e valutare le risorse IT disponibili e necessarie attraverso azioni concrete, oggettive e misurabili è la “mission” di un Sistema di IS Performance Management integrato, attuale e realmente utile. SDA Bocconi School of Management organizza il programma di formazione “La Misurazione delle Performance dei Sistemi Informativi Aziendali”, con una metodologia che permette di costruire un “pragmatico” ed efficace sistema di IS Performance Management.

I partecipanti potranno acquisire strumenti utili per la progettazione e realizzazione dei sistemi di misurazione delle performance dei Sistemi Informativi. L’iniziativa, della durata di tre giornate formative, si terrà dall’10 al 12 giugno 2009.

I temi trattati:evoluzione del contesto e del ruolo dei SI aziendali e della “mission” del CIO; sistema integrato di misurazione delle prestazioni e del valore dei sistemi informativi aziendali; orientamento dei SI al servizio e al cliente; contributo dei SI al Business aziendale; efficienza dei processi dei SI; innovazione tecnologica e organizzativa dei SI; processo di progettazione del sistema di IS Performance Management; fonti dei dati e sistemi di management dei SI, necessari per l’alimentazione del sistema di misurazione; testimonianze ed esempi aziendali.

 

Il programma è rivolto principalmente a CIO, IT manager e responsabili di sistemi informativi, figure in staff al CIO o all’IT manager dedicate alla governance dei SI, alla gestione della qualità dei SI o dei servizi ICT, consulenti direzionali di sistemi informativi, responsabili e manager d’azienda interessati a comprendere le performance dell’IT e dei SI.

 

09 Aprile 2009