SITA

Sita, Sergio Colella presidente per l’Europa

Pubblicato il 12 Lug 2017

sergio-colella-sita-170712125629

Sita annuncia l’ingresso di Sergio Colella nella società. Il manager ricoprirà il ruolo di presidente per l’Europa, con la responsabilità di rinnovare la direzione strategica per la regione. Colella, che riporterà al ceo Barbara Dalibard, sarà basato a Ginevra, in Svizzera, e farà parte dell’Executive Team.

Colella arriva in Sita da HP, dove è stato Vp egeneral manager di HP Enterprise Services Emea South. In HP dal 2014, è stato responsabile di guidare una significativa trasformazione per allineare organizzazione, processi e talenti a un business di servizi aziendali in rapido cambiamento e incentrati sulle soluzioni.

Prima di entrare in HP, Colella ha lavorato in Accenture, dove ha svolto l’incarico di Managing Partner in carica per la divisione Automotive, Industrial Equipment, Infrastructure & Transportation per l’Europa e l’America Latina (Eala). Ha iniziato la sua carriera nel 1988 come consulente di gestione per Accenture, presso cui ha ricoperto diverse posizioni di leadership.

Colella arriva in Sita con una vasta esperienza nella gestione di trasformazioni IT internazionali complesse, su larga scala, maturata in aziende leader in diversi settori industriali in Europa.

“Dato che stiamo rimodellando Sita, è importante che introduciamo – dove opportuno – nuovi talenti con prospettive innovative, che alimentino il nostro successo futuro – commenta Barbara Dalibard, ceo di Sita – Sergio Colella porta in Sita una ricca esperienza nella gestione di grandi progetti di trasformazione IT. Il suo entusiasmo e le sue nuove visioni saranno importanti per guidare la prossima fase della crescita di SITA”.

“Quando si parla di un’impronta davvero globale e di servizi differenziati per l’industria, Sita propone un’offerta di notevole valore ai suoi clienti, in tutto il settore del trasporto aereo. Sono contento di entrare in Sita e felice di aiutare a guidare la nostra società in questa nuova fase di crescita”, sottolinea Colella.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Sergio Colella
S
sita

Articolo 1 di 2