Indra e Allegro alleati sul trading and risk management

INDRA

Allegro development corp. e Indra rafforzano la loro partnership per offrire servizi per il trading di commodities e per la gestione del rischio (Ctrm, commodity trading and risk management). Il fornitore di software per il trading delle materie prime e la società internazionale di consulenza e tecnologia collaborano da quasi dieci anni per offrire servizi ai propri clienti in tutto il mondo, con un particolare focus in America, Europa e Asia-Pacifico. Con l'ampliamento appena annunciato Indra implementerà e offrirà supporto a livello mondiale per la soluzione Allegro Horizon. I clienti delle due società, si legge in una nota, otterranno benefici significativi nelle proprie operations: il software Ctrm di Allegro migliorerà la visibilità del business e dei margini, mentre ridurrà i costi del trading delle commodity e i costi di proprietà del software.

"Indra è presente in oltre 140 Paesi e, anche grazie alla crescente presenza internazionale di Allegro - prosegue il comunicato - le due società saranno più pronte che mai a gestire le implementazioni della soluzione di trading, in tutto il mondo. Un punto importante è rappresentato dal fatto che la collaborazione farà leva sulle conoscenze e sull’esperienza a livello locale dei due partner. Grazie alla portata geografica dell’accordo, Indra e Allegro ottimizzeranno il processo di installazione della soluzione, lo sviluppo di eventuali estensioni funzionali, il reporting, le interfacce della soluzione, e potranno offrire un miglior servizio di manutenzione e supporto dopo l’avvio dei progetti".

“Grazie al lavoro condotto con Allegro sin dal 2008 - spiega Leonardo Benitez, direttore Utilities di Indra - conosciamo a fondo le prestazioni della sua piattaforma Ctrm e il beneficio che trasferisce ai nostri clienti. Tutto il team di Indra è entusiasta di consolidare questo rapporto, ma i veri beneficiari saranno gli acquirenti: venditori, produttori e consumatori di soluzioni leader nel settore per il miglioramento delle loro attività”.

“Non avremmo potuto chiedere un partner migliore di Indra - aggiunge Jonathan English, direttore generale Sales globali di Allegro - Non c’è dubbio che i suoi professionisti di tecnologie presidino la maggior parte delle aree del mondo. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di tutto quello che Indra offre al mercato. Sono esperti nella soluzione Allegro. Conoscono le necessità dei clienti e apportano la loro ampia esperienza in ogni progetto. Inoltre, conoscono le sfide che occorre superare per raggiungere il successo in un business come quello del trading delle commodities, in continua evoluzione. In Allegro, siamo tutti molto entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra partnership”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Luglio 2017

TAG: Indra, Allegro, Crtm, Commodity trading, Risk management

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store