Valtellina Spa celebra a Bergamo gli 80 anni di attività

VALTELLINA SPA

Valtellina Spa taglia il traguardo degli 80 anni, e celebra la ricorrenza in un evento con oltre 1.500 ospiti alla fiera di Bergamo. "Un ricco repertorio di idee creative, soluzioni grafiche e allestimenti coerenti all’immagine della festa e all’identità Valtellina - si legge in una nota della società - hanno 'vestito su misura' oltre 10.000 metri quadrati del polo fieristico bergamasco". A firmare il menu della serata, il 21 ottobre, il tre stelle Michelin Chicco Cerea "Da Vittorio", mentre a condurre il programma di intrattenimento sono stati Cristina Chiabotto e Sergio Sgrilli.

All’evento hanno partecipato oltre 1.000 dipendenti in forza presso le varie sedi italiane e delegazioni delle sedi e società estere che formano il Gruppo internazionale Valtellina, mentre tra gli ospiti hanno partecipato Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, Comitato Parlamentare per la sicurezza della Repubblica, il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia, e il presidente del consorzio Intellimech e presidente del cluster nazionale fabbrica intelligente Gianluigi Viscardi.

Roberto Valtellina, Cristina Chiabotto, Gianpietro Valtellina e Sergio SgrilliRoberto Valtellina, Cristina Chiabotto, Gianpietro Valtellina e Sergio Sgrilli“L’evento del 21 ottobre con il quale abbiamo festeggiato il traguardo degli 80 anni di attività dell’azienda Valtellina ha evidenziato il forte rapporto che sussiste fra la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro - si legge in una nota del Cda -   Abbiamo avuto modo di condividere con oltre 1500 graditissimi ospiti come l’azienda basa la propria attività su tre concetti che si sono rivelati fondamentali per crescere costantemente: elevata capacità di adattamento ai profondi cambiamenti dell’economia e della società, professionalità e passione. Queste qualità erano alla base della personalità del fondatore e sono state fatte proprie da generazioni di dipendenti e collaboratori che hanno contribuito a fare di Valtellina un gruppo autorevole anche fuori dai confini nazionali. Ripensando all’evento celebrativo, alla partecipazione che ha riscosso e a ciò che lo ha caratterizzato, desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno testimoniato nuovamente stima, apprezzamento e affetto. E lo hanno fatto con un coinvolgimento che ci ha realmente emozionato.  Un grazie prima di tutto ai nostri dipendenti, da sempre primo e principale valore distintivo della nostra identità e qualità di offerta.  Ora più che mai vogliamo poi ringraziare i nostri partner e fornitori, che ci permettono di avere quelle sicurezze collaborative indispensabili in scenari sempre più esigenti e competitivi. Infine diciamo grazie ai nostri clienti, che non a caso abbiamo voluto coinvolgere nell’evento celebrativo. Lo abbiamo ricordato anche durante la straordinaria serata della festa: è contando sulla fiducia dei nostri clienti che in Valtellina possiamo guardare al futuro con la certezza di poter proseguire la sua crescita”.

Tim e Valtellina celebrano oggi un eccellente rapporto - afferma Carlo Filangieri, direttore Open Access di Tim, azienda che rappresenta uno dei più importanti clienti di Valtellina - consolidato in decenni di collaborazione in Italia ed all’estero, che hanno portato Valtellina a rappresentare per TIM non solo un semplice fornitore di servizi, ma un partner a tutto tondo, affidabile nelle attività e attento alla relazione con gli stakeholders, siano essi Enti o Clienti. Si tratta di un rapporto che si basa sulla fiducia reciproca oltre che sull’efficienza e sull’estrema professionalità di tutti gli attori coinvolti. Anche nella fase di trasformazione in cui TIM è profondamente impegnata per dare impulso allo sviluppo delle nuove reti in banda ultralarga, Valtellina è stata in grado di seguire l’azienda nel processo di forte accelerazione e di innovazione, investendo in tecnologia e personale, e dare così un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di copertura delle reti ultra veloci di Tim”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Ottobre 2017

TAG: Valtellina, Fiera di Bergamo, Cristina Chiabotto, Sergio Sgrilli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store