VMware, takeover su VeloCloud Networks

VMWARE

VMware, società globale specializzata nella virtualizzazione e nell'infrastruttura cloud, ha siglato un accordo per acquisire VeloCloud Networks, fornitore di una tecnologia leader per la wide-area network (Sd-Wan) software-defined distribuita in cloud per aziende e service provider: la transazioe dovrebbe essere chiusa nel quarto trimestre del fiscal year 2018. Una volta conclusa l'acquisizione, si legge in una nota di VMWare, VeloCloud permetterà a VMware di far leva sul successo della piattaforma di virtualizzazione di rete leader nel settore - VMware Nsx - e di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per la rete per occuparsi anche dell’automazione end-to-end, dell’application continuity, della trasformazione delle filiali e della sicurezza dei data center dal cloud all’utente.

"Nell'era digitale, è necessario un nuovo approccio alla rete per risolvere l'iper-distribuzione delle applicazioni e dei dati, in quanto ci muoviamo da un modello di data center classico ad un modello basato su più centri dati distribuiti - afferma Pat Gelsinger, Ceo di VMware - Il cuore della strategia di networking di VMware è la convinzione di fornire una connettività pervasiva con la sicurezza integrata che collega gli utenti alle applicazioni ovunque esse siano. Con l'aggiunta della tecnologia Sd-Wan di VeloCloud, potremo estendere l'approccio VMware Nsx di rete automatica, sicura e indipendente dalle infrastrutture alle Wan".

"Le imprese stanno trasformando il modo in cui progettano e utilizzano le loro infrastrutture, con un passaggio verso un modello definito dal software cloud-delivered. Ciò consente alle organizzazioni di avere un'infrastruttura a livello globale indipendentemente da dove venga distribuita, dal data center e dal cloud fino all’utente - aggiunge Sanjay Uppal, Ceo di VeloCloud Networks - Non vediamo l'ora di supportare VMware, leader in infrastrutture definite dal software, nella prossima evoluzione delle strategie di networking e Nfv”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Novembre 2017

TAG: VMware, VeloCloud Networks, Pat Gelsinger, Sanjay Uppal

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store