Ecco Analytic Advantage e Optimization Service

SAS & TERADATA

Teradata Corporation, la più grande società del mondo che fornisce unicamente soluzioni di data warehousing e applicazioni analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle aziende e SAS, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, hanno annunciato la disponibilità di due pacchetti che aumentano la potenza e la velocità
degli innovativi in-database analytics impiegati dalle aziende impegnate a migliorare la qualità e la
tempestività delle decisoni di business.

Il primo pacchetto, Analytic Advantage, è stato progettato per le aziende che necessitano di indatabase analytics ed è composto da hardware, software e servizi pre-confezionati che accelerano l'implementazione di SAS Analytics all’interno dell’Active Enterprise Data Warehouse di Teradata.

Il secondo pacchetto, Optimization Services, consente ai clienti di Teradata e SAS di utilizzare rapidamente ed efficacemente il software di SAS in ambiente EDW Teradata e comprende workshop e servizi di consulenza frutto di esperienza e competenza accumulate negli anni. Il pacchetto è stato studiato per aiutare le aziende ad ottimizzare non solo le prestazioni delle
applicazioni SAS e Teradata, ma anche il processo di implementazione analitica.

"La partnership con SAS crea un ‘dream team’ altamente innovativo finalizzato ad aiutare le imprese ad attivare e ottimizzare lo sviluppo e l’esecuzione del modello analitico all’interno del database dove le velocità di calcolo aumentano anche di un fattore 45x" ha detto Rob Berman, SAS Partnership Vice President di Teradata. "Questi due pacchetti sono i primi di un portfolio di offerte
di in-database che proponiamo ad un mercato che è pronto e necessita di questi prodotti. In considerazione delle pressioni economiche che di questi tempi le imprese si trovano ad affrontare, questi pacchetti sono arrivati proprio al momento giusto".

La collaborazione tra SAS e Teradata fornisce alle aziende pacchetti a prezzi competitivi che sono destinati ad un particolare settore di mercato e focalizzati sul business. Durante il 2009 saranno messi a disposizione ulteriori pacchetti all’interno dell’Advantage Program di Teradata e SAS, alcuni dei quali indirizzati specificamente a clienti nell’ambito finance e manifatturiero.
"Abbiamo avviato il Teradata e SAS Advantage Program per aiutare le imprese a sfruttare più rapidamente i vantaggi che si possono ottenere attraverso gli in-database analytics. Combinando l'ampiezza e la profondità dei SAS Business Analytics con la velocità e la scalabilità della piattaforma Teradata siamo in grado di offrire alle imprese un accesso più rapido a precisi risultati
analitici in modo che possano competere con maggiore sicurezza e agilità" afferma Russ Cobb, Vice President of Alliances and Product Marketing di SAS.

La collaborazione tra Teradata e SAS continua a conquistare ottime valutazioni dalla comunità degli analisti. "Sia Teradata che SAS sono aziende grandi, finanziariamente stabili e con una storica e solida base clienti. Ancora più importante, i software, le applicazioni e le infrastrutture di entrambe le società sono strumenti essenziali per aiutare le aziende a battere la recessione – sia che vengano utilizzati per evidenziare opportunità di riduzione dei costi, migliorare la gestione logistica, ottimizzare le quote delle scorte, aiutare le imprese a capire i rischi, sia per individuare le preferenze e le tendenze di acquisto in rapida evoluzione dei clienti" ha detto in una nuova analisi Helena Schwenk, IT Senior Analyst di Ovum.

14 Aprile 2009