Nuovo servizio gratuito per dispositivi mobili

Pubblicato il 14 Apr 2009

placeholder

Salesforce.com, l’azienda di cloud computing a livello
enterprise, ha annunciato Mobile Lite, la nuova applicazione
gratuita che permette ai clienti l’accesso immediato a Salesforce
CRM, ovunque essi si trovino. Mobile Lite è disponibile per
iPhone, BlackBerry e dispositivi Windows Mobile. L’annuncio è
stato comunicato in occasione di Cloudforce London, l’evento
salesforce.com che si è svolto lo scorso 7 aprile.

Mobile Lite si fonda sul successo ottenuto dai clienti in questi
ultimi tre anni grazie all’utilizzo delle funzionalità mobile di
Salesforce CRM. Mobile Lite ora offre ai clienti salesforce.com
l’accesso base ad alcune delle più comuni funzionalità di
Salesforce CRM e l’opportunità di iniziare ad avvalersi della
produttività ed efficienza del cloud computing su dispositivi
mobili.

“Ci auspichiamo che sempre più clienti possano raggiungere il
successo utilizzando l’accesso alla nostra nuvola tramite
dispositivi mobili”, ha dichiarato Marc Benioff, chairman e CEO
di salesforce.com. “Vogliamo che i nostri clienti portino con sé
la nuvola ovunque vadano. Grazie a questa applicazione, che ne
rende possibile l’accesso gratuito via mobile, stiamo accelerando
l’adozione della nuvola con l’obiettivo di apportare un valore
aggiunto ai nostri clienti, in un momento come quella attuale in
cui ne hanno particolarmente bisogno”.

“Salesforce CRM offre ai nostri dipendenti l’accesso ai dati di
cui hanno bisogno presenti nella nuvola tramite apparecchi
mobili”, ha dichiarato Brian Fisher, Director, Business
Technology di Papa Murphy’s Take ‘N’ Bake Pizza, la
principale catena in franchising di pizzerie a livello mondiale.
“Oltre la metà dei nostri dipendenti lavora da remoto e accede a
dati business-critical di Salesforce CRM tramite BlackBerry.
L’accesso mobile a Sales Cloud ha portato a una migliore qualità
e una più veloce acquisizione dei dati e all’eliminazione dei
processi di stampa.”

“Dieci anni fa, accedere alla applicazioni su cellulare non era
considerato un processo immediato. Oggi, l’accesso mobile alle
applicazioni aziendali è quasi dato per scontato”, ha affermato
Sheryl Kingstone di Yankee Group. “Salesforce.com ha intuito i
benefici in termini di produttività che derivano dall’accesso da
remoto e con Mobile Lite Salesforce CRM aggiunge ulteriore
valore”.
Salesforce CRM e Mobile Lite
Salesforce CRM offre una suite integrata di applicazioni presenti
nella nuvola in tempo reale, tra cui Sales Cloud e Service Cloud.
Sales Cloud facilita la collaborazione tra i reparti sales e
marketing all’interno dell’azienda. Il Service Cloud
rappresenta il customer service di prossima generazione consentendo
alle aziende di prender parte alle conversazioni con i propri
clienti, ovunque queste abbiano luogo.

Mobile Lite è la nuova applicazione di salesforce.com, che
permette agli utenti di accedere a Sales Cloud e Service Cloud dai
loro dispositivi mobili. Il servizio Mobile Lite permette agli
utenti finali di effettuare chiamate e inviare mail, aggiornare
attività e incarichi, così come visualizzare informazioni
relative ai clienti e ai contatti, vantaggi, opportunità,
casistiche, soluzioni, asset e cruscotti, il tutto da i loro
dispositivi mobili. Mobile Lite offre un selezione delle
funzionalità presenti nella versione completa e, in solo pochi
click, i clienti possono passare alla modalità full.

Mobile Lite e il Sales Cloud: accedere ovunque ai dati dei propri
clienti
Le aziende possono utilizzare Mobile Lite per accelerare
l’efficienza e la produttività della propria forza vendita
indipendentemente dalla loro ubicazione. Mobile Lite e Sales Cloud
consentono allo staff commerciale e ai responsabili aziendali di
essere costantamente aggiornati sulle informazioni più recenti di
prospect e clienti, così da:

Accedere istantaneamente a dashboard, account, opportunità, casi,
soluzioni e altro ancora
Visualizzare i dati relativi ai clienti in maniera immediata, ad
esempio prima di importanti riunioni
Rispondere prontamente alle richieste di clienti potenziali e
acquisiti, registrandone in tempo reale i relativi dati
all’interno di Salesforce CRM
Accrescere la qualità dei dati e la visibilità della pipel
Gestire le relazioni e i carichi di lavoro utilizzando
esclusivamente il proprio dispositivo mobile

Mobile Lite e Service Cloud: la soddisfazione del cliente anche
fuori ufficio
I responsabili aziendali che si occupano del supporto e assistenza
tecnica presso i propri clienti possono accedere alle informazioni
presenti in Service Cloud relative ai clienti più importanti in
maniera immediata, attraverso i propri dispositivi mobili. Una
volta risolte le problematiche, questi sono in grado di aggiornare
la loro agenda, verificare i dati dell’intervento successivo e
creare una mappa per raggiungere la nuova destinazione. Ciò si
traduce in una riduzione dei tempi di risposta e una maggiore
soddisfazione da parte del cliente. L’integrazione di Mobile Lite
in Service Cloud consente ai clienti di:

Controllare i diversi casi e cercare possibili soluzioni tramite
dispositivi mobili
Verificare gli impegni e lo storico delle attività per assicurare
il successo al primo intervento
Aggiornare la propria agenda direttamente sul posto

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3