Arriva la presentazione multipla a distanza

TEAMVIEWER GMBH

di Alessandro Castiglia

TeamViewer GmbH, leader internazionale nelle soluzioni di comunicazione e collaborazione online, propone a manager e professionisti una soluzione studiata apposta per loro: la presentazione multipla a distanza! In questo modo è possibile comunicare e condividere documenti in qualsiasi formato fra più utenti (max 10) in diretta e via internet.

La crisi economica attuale porta le aziende a ristrutturarsi per garantire la massima efficienza in ogni dipartimento. Questo puo’ tradursi in una riduzione del numero dei commerciali, i quali saranno tenuti, con lo stesso impiego di tempo, a dover coprire un territorio più vasto.

La funzione di « presentazione multipla a distanza » inclusa in TeamViewer 4 permette quindi ai consulenti e ai commerciali di comunicare e di scambiare informazioni con i propri partner in qualsiasi parte del mondo si trovino con considerevoli economie di costi e di tempi. Dalla presentazione dei prodotti ai clienti, alla condivisione dei progetti fra colleghi, TeamViewer 4 amplia il campo d’azione!

Gli utenti beneficiano di questa soluzione tramite Internet. I partecipanti ai “meeting online” dovranno semplicemente inserire un codice identificativo e una password al link http://go.teamviewer.com. Fino a dieci persone potranno connettersi contemporaneamente in una sola sessione.

Una volta connessi, il presentatore detiene il controllo completo su cio’ che vedono i partecipanti. L’opzione pausa permette al presentatore di cercare in tranquillità altri documenti da presentare successivamente senza che i partecipanti se ne accorgano e di fermare quindi l’immagine sul documento in uso in quel momento.

Una specie di “funzione lavagna” è inoltre disponibile per tutti gli utenti per attirare l’attenzione su certi punti da analizzare in dettaglio. I presenti possono inoltre animare la presentazione con forme grafiche diverse, scrivere note nelle finestre di dialogo per aggiungere commenti o sottolineare il testo per evidenziare un concetto importante.
Una volta personalizzate, « le diapositive » possono essere recuperate e inviate tramite mail ai diversi partecipanti perché abbiano tutti una traccia della riunione. Durante la riunione online i partecipanti possono scambiarsi opinioni e fare domande in tempo reale grazie alla Chat istantanea disponibile durante tutta la presentazione

In aggiunta, un cursore di colore blu permette di sottolineare un punto specifico o indicare un’area di particolare interesse.

 

 "Siamo orgogliosi di poter proporre una soluzione accessibile alle aziende che le aiuti a sviluppare la loro attività commerciale in questo particolare contesto economico",  ha dichiarato il Dr. Tilo Rossmanith, Fondatore e Direttore di TeamViewer GmbH. Grazie a TeamViewer 4, ogni utente dispone oggi di una soluzione flessibile che permette di fare economie sugli appuntamenti in termini di tempo e di denaro. Inoltre  strumenti come la chat e la « funzione lavagna » favoriscono la condivisione di informazioni nei due sensi e rendono interattive le riunioni online » ha concluso Rossmanith.

TeamViewer 4 è operativo nei PC. L’insieme delle soluzioni TeamViewer, compresa la versione 4, dispongono dei più alti standard di sicurezza e sono concepite per permettere la condivisione di documenti a distanza in tutta sicurezza, anche attraverso i firewall.

 

Disponibilità

L’opzione “Presentazione multipla a distanza” è inclusa nella nuova versione di TeamViewer ed è disponibile sul sito Internet www.teamviewer.com. Le licenze business di TeamViewer 4 sono acquistabili tramite un unico pagamento.

Con la licenza Premium possono essere connessi fino a 10 utenti. La licenza Business permette invece una comunicazione fra 5 utenti e quella non commerciale è permessa fra due o più utenti.

14 Aprile 2009