Adobe Cs5 approda sulle workstation Z

HP

Hp annuncia che da oggi sarà possibile aggiungere le versioni più recenti del software Adobe Creative Suite 5 come componenti opzionali delle pluripremiate workstation serie Z di Hp. In particolare sarà possibile acquistare contestualmente con le workstation Hp i prodotti software Adobe Premiere Pro Cs5 e Adobe Creative Suite 5 Production Premium.

Completamente progettate tenendo conto delle esigenze dei clienti, le workstation serie Z di Hp offrono le più recenti tecnologie, dalle soluzioni grafiche professionali all’audio ad alta definizione integrato, e permettono di lavorare in modo rapido e preciso con applicazioni quali animazioni 3D, fotografia e video.

Il software Adobe Creative Suite 5 Production Premium trae vantaggio in modo completo dal sistema operativo a 64 bit, dal nuovo processore Intel Xeon e dalla grafica 3D dei modelli serie Z di Hp. Integrando Adobe Cs5 nelle workstation serie Z, Hp è in grado di fornire tutti i componenti necessari in un ambiente di lavoro creativo e produttivo con un solo ordine.

“I clienti che utilizzano le nostre workstation con i prodotti software di Adobe hanno bisogno di potenti funzionalità di grafica 3D e di schermi ad alta risoluzione, ed ora possono trarre immediatamente vantaggio dalle prestazioni del software Adobe Creative Suite 5 Production Premium ordinandolo contestualmente con la workstation Hp - ha dichiarato Davide Rosignoli, Area Category Manager Workstation Personal Systems Group di Hp Italia -. I clienti delle workstation HP desiderano il massimo livello di prestazioni e affidabilità, e la più recente serie Z risponde proprio a questa esigenza.”

I modelli serie Z includono una vasta scelta di schermi professionali, da 22” a 30”, incluso uno schermo DreamColor per le applicazioni in cui la gestione del colore è fondamentale. Andando a completare la già notevole gamma di prodotti Hp Performance Display, lo schermo Hp ZR30w S-IPS Lcd Display fornisce una risoluzione del colore di 30 bit per pixel e 1,07 miliardi di colori visualizzabili, offrendo un numero di colori oltre 64 volte superiore a quello dei principali schermi Lcd. Il risultato è un esperienza di editing fluida e in tempo reale, con effetti aggiuntivi, più livelli e contenuti a risoluzione estremamente elevata.

Hp e Adobe hanno collaborato attivamente per ottimizzare l’esperienza complessiva del sistema per i clienti. La stretta collaborazione con Adobe ha  consentito di garantire che le workstation Z Hp siano completamente supportate, ottimizzate e certificate per l’utilizzo con le applicazioni Adobe Cs5 contrassegnate dal logo “Adobe Creative Suite Production Premium Optimised System”.

Il software Adobe è già disponibile in inglese e sarà localizzato in francese, tedesco, italiano e spagnolo a partire da agosto 2010. Gli utenti Adobe possono facilmente potenziare il proprio computer con memoria aggiuntiva veloce o con ulteriori dischi rigidi ad alte prestazioni per soddisfare qualsiasi esigenza di elaborazione.

20 Luglio 2010