La soluzione Crm scelta da Facebook

SALESFORCE.COM

Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato che Facebook ha scelto la soluzione Salesforce Crm (http://www.salesforce.com/crm/sales-force-automation) per gestire le proprie operazioni di vendita in continua crescita.

Facebook ha valutato i pro e contro riguardo la possibilità di potenziare il proprio sistema interno o avvalersi di un sistema di Crm basato su cloud. L’azienda ha scelto di adottare Sales Cloud 2 per i benefici apportati dal cloud computing quali, ad esempio, le ridotte tempistiche di implementazione e la scalabilità della soluzione sulla base della crescita aziendale.

Il popolare socila network ha reso disponibile il sistema per i propri team commerciali e sviluppatori al fine di automatizzare workflow complessi e processi d approvazione. Il sistema si integra con altri sei sistemi già in essere.

Sheryl Sandberg, Coo di Facebook, ha dichiarato: “Facebook e salesforce.com condividono una visione comune volta ad aiutare le persone a connettersi e far circolare informazioni in modo più efficiente. Il modello cloud di salesforce.com è risultato perfetto per le nostre esigenze legate all’attuale curva di crescita e agli obiettivi commerciali futuri. Cercavamo un prodotto che fosse scalabile e in grado di adeguarsi alle nostre necessità di business.”

Marc Benioff, chairman e Ceo di salesforce.com, ha aggiunto: “Facebook si aggiunge alle migliaia di aziende che hanno già scelto di affidarsi a una soluzione di cloud computing per gestire la propria forza vendita. L’azienda potrà così focalizzarsi sulla crescita del business e non sulla tecnologia, hardware e software, necessaria per supportarla.”

26 Luglio 2010