Strategia cloud contro il cybercrimine

TREND MICRO

Trend Micro Inc, presenta Titanium Security 2011, il nuovo software di sicurezza consumer in grado di offrire protezione all'avanguardia, oltre a prestazioni ottimali e facilità d'uso. La nuova soluzione blocca virus, spyware e attacchi di phishing prima che raggiungano i Pc utilizzati dalle famiglie o dai piccoli uffici.

Titanium 2011 utilizza una strategia cloud-client rivoluzionaria che combina servizi cloud-based di web, e-mail e file reputation con la tecnologia Smart Scanning di Trend Micro in modo da garantire una protezione aggiornata e in tempo reale contro le più recenti e sofisticate minacce. La nuova famiglia di soluzioni consumer è composta da tre prodotti: Titanium Antivirus+, Titanium Internet Security, e Titanium Maximum Security. Queste soluzioni sono state progettate per incidere in misura ridotta sulle risorse di sistema e utilizzano meno della metà dello spazio su disco e della memoria rispetto agli altri prodotti per la sicurezza.  

Poiché una parte dell’applicazione risiede nei server Trend Micro, Titanium 2011 è in grado di bloccare le minacce prima che possano raggiungere il Pc. Questa architettura parzialmente cloud-based alleggerisce, inoltre, il carico dell’elaborazione e della memoria e occupa meno spazio su disco, portando notevoli vantaggi in termini di prestazioni del Pc. Studi indipendenti, basati su test in ambiente reale, hanno già stabilito come Titanium sia tra i software più efficaci nella protezione e nelle prestazioni e sia progettato per bloccare il malware proveniente da Internet in modo proattivo.  

"Per i consumatori, Titanium 2011 rappresenta una soluzione che offre i migliori risultati da tutti i punti di vista - ha dichiarato Carol Carpenter, executive general manager Consumer e Small Business di Trend Micro -. La nostra nuova tecnologia fa compiere un balzo in avanti alla protezione dei Pc domestici e rappresenta il modo più efficace per affrontare l'esplosione di minacce on line che prevediamo continuerà indefinitamente. Si tratta di un importante aggiornamento per i nostri clienti, per Trend Micro e per tutto il settore della sicurezza”.

Titanium utilizza il motore Smart Scan Trend Micro per fornire protezione immediata direttamente dalla “nuvola” di Internet. Accedendo ai database di reputazione di Trend Micro presenti su Internet, costantemente aggiornati, la risposta alle minacce risulta significativamente più rapida rispetto a quanto accade con software di protezione convenzionali. Tali applicazioni richiedono, infatti, consistenti download periodici delle signature che forniscono una protezione meno efficace rispetto all’accesso di Titanium 2011 ai dati sulla reputazione sempre aggiornati.

01 Settembre 2010