Intesa con Fujitsu per potenziare il cloud

CA TECHNOLOGIES

Ca Technologies e Fujitsu Limited hanno annunciato un’alleanza strategica che potenzierà l’offerta di service assurance e la strategia per il cloud computing di entrambe le aziende.

Nella fase iniziale di questa partnership, le due aziende hanno siglato un accordo in base al quale Fujitsu venderà i prodotti Apm (Application Performance Management) di Ca in Giappone, offrendoli in abbinamento alle proprie suite di middleware Soa e di software per il system management. A sua volta, Ca distribuirà a livello globale il prodotto Interstage Business Process Manager Analytics di Fujitsu (ribattezzandolo Ca Business Process Performance Analytics, o Bppa), sotto forma di add-on a Ca Apm.

Questo accordo accresce la capacità di Ca e Fujitsu di aiutare le imprese a migliorare la gestione di ambienti informatici aziendali eterogenei e ad ottimizzare in modo dinamico la filiera IT. Sfruttando le soluzioni di Ca e Fujitsu, le imprese potranno avviare con serenità nuove iniziative legate all’utilizzo della cloud, ottenendo così una visibilità completa della performance di transazioni e processi di business lungo tutta l’infrastruttura applicativa.

Ciò contribuirà a garantire che l’erogazione dei servizi soddisfi le aspettative e gli obiettivi di business dell’utente finale.
“Ca Technologies e Fujitsu vantano una lunga tradizione di collaborazione mirata allo sfruttamento di nuove opportunità di business a livello di prodotti e servizi - dichiara Chris Cook, direttore generale della divisione Service Assurance di Ca Technologiesa -. Questa partnership testimonia il costante impegno dell’azienda ad offrire soluzioni basate sulle esigenze del mercato e in grado di risolvere sfide cruciali in termine di gestione informatica e di business, quali l’erogazione di servizi di alto livello qualitativo e la gestione dell’esperienza dell’utente finale”.

“L’unione dei prodotti di Ca Technologies e Fujitsu renderà l’offerta di soluzioni IT e di business di entrambe le aziende più completa e competitiva - afferma Masato Nitta, presidente della divisione Middleware di Fujitsu -. Ca Apm evidenzia e risolve in modo proattivo i problemi di performance grazie a una serie di servizi IT fondamentali che operano in tempo reale, garantendo che l’erogazione dei servizi si mantenga costantemente sui livelli elevati richiesti dai clienti. Fujitsu Interstage Business Process Manager Analytics integra Ca Apm correlando e trasponendo i problemi di performance applicativa in contesti e processi di business”.

17 Settembre 2010