Soluzioni IT per l'aeroporto di San Pietroburgo

SITA

Sita, lo specialista leader mondiale nella fornitura di soluzioni IT e servizi di comunicazione per l’industria del trasporto aereo, e l’Aeroporto di San Pietroburgo hanno siglato un contratto per il rinnovo dei sistemi di check-in con la piattaforma AirportConnect Open.

L’Aeroporto di San Pietroburgo, con circa 7 milioni di passeggeri e oltre 70 tra compagnie aeree nazionali e internazionali, è il quarto scalo russo e punta sui sistemi di check-in self-service per migliorare i servizi ai propri passeggeri che, secondo le stime, raggiungeranno i 17 milioni entro il 2025 e i 43 milioni nel 2039.

La piattaforma AirportConnect Open infatti, consentirà sia alle compagnie aeree che ai passeggeri di sveltire ulteriormente le operazioni di boarding, con una conseguente riduzione dei costi per l’infrastruttura aeroportuale. Inoltre, questa piattaforma è compatibile con il Cupps - Common Use Passenger Processing System, il sistema di ultimissima generazione adottato dall’industria del trasporto aereo.

L’accordo tra Sita e l’Aeroporto di San Pietroburgo, della durata di cinque anni, prevede l’installazione di 100 nuove postazioni lavoro e di 5 chioschi Cuss - Common Use Self-service, oltre al rinnovo dell’attuale infrastruttura aeroportuale.

23 Settembre 2010