Partnership con Trueblue per i servizi Crm

CSC

Csc, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT innovativi, e Trueblue, fornitore europeo di soluzioni di Customer Relationship Management (Crm) per l'industria farmaceutica, hanno stretto una partnership strategica finalizzata a fornire alle aziende del settore una suite completa di soluzioni Crm basate sulla piattaforma Microsoft Crm Dynamics, per l’ottimizzazione delle attività di customer relationship management attraverso l’utilizzo di efficaci e specifici strumenti di business intelligence.

L'offerta congiunta permetterà a Csc e a Trueblue di supportare le strategie di business dei clienti fornendo loro strumenti di Crm analitici e operativi.

La partnership tra Csc e Trueblue fa leva sull’expertise globale delle due aziende, leader nei mercati IT e Life Sciences, con l’obiettivo di fornire soluzioni Crm di grande valore che coniugano le ampie e consolidate competenze di Csc nelle aree consulenza strategica, systems integration e hosting con l’ampio portafoglio di soluzioni Crm specifiche per il settore del Life Sciences di Trueblue, tra cui si annoverano soluzioni per l’automazione dei processi della forza vendita, la gestione multicanale del database clienti, il Crm analitico e molto altro ancora.

“Siamo onorati di essere riconosciuti come azienda leader nell’implementazione di soluzioni Crm a livello europeo - ha affermato Massimo Bursi, Trueblue International Director -. Trueblue è fortemente impegnata a supportare le aziende farmaceutiche nel conseguimento dei benefici derivanti dall’utilizzo di soluzioni di Customer Relationship Management, aiutandole anche a ridurre i costi di delivery e reporting delle informazioni. Il nostro commitment nelle aree Sales e Marketing, unitamente ad una profonda conoscenza del mercato Life Sciences e alla leadership nell’implementazione di soluzioni efficaci dedicate alla forza vendita, supporterà concretamente i clienti nell’aumentare l’efficacia dei propri processi di vendita, nel rispetto delle tempistiche richieste”.

“Il settore farmaceutico è oggi al centro di profondi cambiamenti, che interessano l’intero sistema di attori coinvolti (produttori, fornitori, pazienti, Istituzioni pubbliche) e che risultano ancor più complessi in uno scenario caratterizzato dal proliferare di nuove tecnologie, apparecchiature e servizi, e dall’aumento sempre più importante dei costi - ha dichiarato Stephane Plovier, Vice President di Csc Global Business Consulting -. In tale contesto, i Dipartimenti Sales & Marketing hanno bisogno di partner che li aiutino a sviluppare strategie proattive ed integrate, in grado di gestire molteplici canali e una sorprendente varietà di relazioni. Insieme a Trueblue possiamo supportare i nostri clienti del settore Life Sciences a formulare strategie su misura per la generazione di ricavi, utilizzando piattaforme specifiche per il settore basate su standard Microsoft, aiutandoli in questo modo ad affrontare le sfide peculiari a cui sono esposti".

23 Settembre 2010