Il primo libro a firma digitale per businessman

Pubblicato il 19 Ott 2010

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni
di certificati di firma digitale, quattrocentocinquantamila caselle
di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di
documenti conservati in modalità sostitutiva, lancia sul mercato
LegalCert Book, la nuova soluzione realizzata in collaborazione con
Eco-Mind Ingegneria Informatica che trasforma il libro firma
tradizionale in un vero e proprio eBook.

LegalCert Book è il primo libro firma digitale,
un'applicazione studiata su misura delle esigenze di
professionisti, manager e imprenditori di piccole e grandi
organizzazioni: grazie a un’interfaccia animata di comprensione
immediata e all’uso davvero intuitivo, si possono firmare
digitalmente i documenti di propria competenza, nel pieno rispetto
delle norme di riferimento e delle policy interne e con drastica
riduzione dei tempi di approvazione.

LegalCert Book  facilita peraltro il lavoro dell'intera
organizzazione e, in particolare, degli uffici di segreteria:
semplificazione delle attività amministrative, scambio digitale di
documenti, archiviazione elettronica dei contenuti, possibile
conservazione dei documenti firmati in modalità sostitutiva,
completa tracciabilità di tutti gli atti formali e opportunità di
ricercarli e consultarli in qualsiasi momento.
Per indubbie economie di tempo, spazio e denaro.

Perfettamente integrabile con sistemi e applicazioni già presenti
in azienda, LegalCert Book non solo è accessibile da qualsiasi Pc
connesso al web, ma è disponibile anche su iPad: grazie a una
specifica applicazione progettata da Eco-Mind Ingegneria
Informatica e InfoCert, il manager o l'imprenditore può
visualizzare in modo chiaro e sintetico i documenti e firmarli con
un’esperienza d’uso del tutto simile a quella del tradizionale
libro firma cartaceo.

E a breve LegalCert Book sarà disponibile anche nella versione per
gli altri tablet Pc in via di rilascio sul mercato e compatibile
con il sistema operativo Android.

“Abbiamo ideato questo nuovo servizio, che nasce da specifiche
competenze ed esperienze alla base della nostra leadership nella
dematerializzazione documentale,  pensando a tutti coloro che
hanno esigenza di rendere le proprie decisioni immediatamente
operative – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di
InfoCert – Manager e liberi professionisti, che desiderano
ricevere, consultare e firmare i documenti ovunque si trovino: in
auto, treno, taxi o aereo, senza il rischio di bloccare con i
propri ritardi l’intero iter d’approvazione. Ed è esattamente
quello che LegalCert Book consente di fare, con il valore aggiunto
di livelli di scurezza decisamente superiori a quelli garantiti dal
tradizionale libro firma”.

LegalCert Book è commercializzato in due modalità: come servizio
o come licenza server a tariffe variabili e dipendenti dal numero
di libri firma riconducibili alla licenza stessa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati