Per le aziende arriva Company Pages

LINKEDIN

LinkedIn, il più grande network di professionisti al mondo con oltre 80 milioni di iscritti, ha annunciato oggi il lancio di Company Pages, un valido strumento per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione ad attrarre nuovi clienti tramite segnalazioni relative a prodotti e servizi affidabili e professionali.

Grazie a Company Pages è possibile rafforzare un marchio dando visibilità a prodotti e servizi su LinkedIn, un ambiente in cui milioni di professionisti si rivolgono alle proprie reti di contatti in cerca di suggerimenti per affrontare le sfide di business che si presentano quotidianamente.

Trasformando clienti e dipendenti in ambasciatori del brand, Company Pages contribuisce a dare impulso all’espansione virale dell’azienda tramite il passaparola, la forma di pubblicità ritenuta più affidabile in assoluto.

Allo stesso tempo, i professionisti hanno la possibilità di scrivere e condividere tali referenze per far crescere il proprio marchio, far risaltare la propria esperienza in un determinato settore e dare valore aggiunto alle proprie connessioni.

“Company Pages porta le segnalazioni su prodotti e servizi a uno stadio del tutto nuovo, consentendo agli iscritti di beneficiare delle opinioni di coloro a cui sono più vicini e di cui si fidano maggiormente – le persone che conoscono davvero - ha affermato Jeff Weiner, Ad di LinkedIn -. Inoltre, potendo mostrare su LinkedIn le migliori segnalazioni con potenziali clienti e dipendenti, le aziende trovano in Company Pages un valido strumento per alimentare la propria crescita e la fiducia nel marchio.”

Attualmente, su LinkedIn decine di milioni di professionisti seguono più di un milione di aziende per essere costantemente aggiornati sui nuovi sviluppi e le nuove opportunità. Company Pages facilita le aziende nell’intrecciare rapporti con i professionisti, presentandosi come un profilo dinamico e ricco di contenuti.

Oltre alle segnalazioni di prodotti e servizi, le aziende possono inserire sulle proprie Company Pages video, informazioni sui prodotti e pubblicità mirate per dare impulso alle vendite e promuovere l’interazione. Company Pages è supportato dalla nuova piattaforma InPages di LinkedIn, che oltre a permettere alle aziende di far risaltare le segnalazioni sui propri prodotti e servizi, offre la possibilità di mettere in luce i propri dipendenti migliori nella scheda Carriere di LinkedIn.

02 Novembre 2010