150 miglia in regalo a chi fa il web check-in

ALITALIA

Alitalia ha lanciato una promozione dedicata ai passeggeri che effettuano il web check-in. Fino al 31 dicembre i clienti di Alitalia iscritti al Programma MilleMiglia avranno un bonus di 150 miglia ogni volta che effettueranno il check-in online sul sito Alitalia.com.

Il web check-in, disponibile per i passeggeri di Alitalia in partenza da tutti gli aeroporti del Paese e da 50 scali nel resto del mondo, consente di stampare la carta d’imbarco dal proprio computer, collegandosi al sito Alitalia.com, semplificando e velocizzando le operazioni di accettazione in aeroporto.

Per ricevere le miglia bonus i passeggeri dovranno inserire il proprio codice MilleMiglia durante il check-in via web. Le miglia bonus saranno utilizzabili per l’ottenimento di biglietti premio.

Presso il Terminal 1 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, Alitalia ha inoltre attivato un servizio di informazione, assistenza e indirizzamento dei passeggeri all’utilizzo delle postazioni per il self-check-in, offerto attraverso oltre 50 terminali dedicati e che, oltre alla stampa del biglietto e della ricevuta, consente la scelta del posto, visualizzando la mappa completa di quelli disponibili.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Alitalia di migliorare il servizio anche attraverso la tecnologia e l’automazione dei processi e ha come obiettivo quello di aumentare l’utilizzo da parte dei clienti di una modalità, più veloce rispetto al check-in tradizionale, ampiamente diffusa ed affermata presso i più grandi e moderni aeroporti del mondo.

Alitalia offre anche il servizio di mobile check-in su 9 aeroporti italiani: Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Torino, Venezia, Palermo, Cagliari, Verona e Bergamo. I clienti Alitalia che dispongono di un biglietto elettronico possono collegarsi con il proprio cellulare con accesso ad Internet al sito http://m.alitalia.com, e ricevere sul display una carta di imbarco elettronica, sotto forma di codice a barre. Al servizio si può accedere anche attraverso la App Alitalia per I Phone.

I passeggeri con bagaglio da spedire in stiva e che hanno effettuato il check-in attraverso una di queste tre modalità, dovranno consegnare il bagaglio presso i banchi dedicati predisposti presso gli aeroporti di partenza.

20 ore prima della partenza del volo, grazie alla funzione remainder alert, i clienti Alitalia che hanno acquistato un biglietto elettronico ricevono un messaggio automatico via mail o sms, per informare che da quel momento è possibile fare il web check-in o il mobile check-in.

12 Novembre 2010