Pc alla prova del tune-up. System Mechanic sbarca in Italia

SOFTWARE

All Security Net, start up del gruppo Peruzzo Multimedia Company, dà il via alle vendite del software per l'ottimizzazione dei computer utilizzato da 30 milioni di utenti in tutto il mondo

di Gian Carlo Lanzetti
Fa tornare come nuovo il Pc, ripara gli errori di Registro, pulisce il sistema e cancella i file inutili, velocizza l’avvio del computer e la navigazione Web fino al 30%, ottimizza Windows e ripristina settaggi errati per prevenire attacchi. Sono alcune delle cose che riesce a fare System Mechanic, il software di tune-up dei Pc più venduto al mondo, da oggi disponibile anche in Italia grazie a All Security Net, start up del gruppo Peruzzo Multimedia Company, che ha concluso un accordo con iolo technologies di LosAngeles, la software house che lo ha sviluppato.

Il prodotto include più di 40 strumenti e 250 test. Può essere acquistato su Cd oppure scaricato tra alcuni giorni dal sito www.system/mechanic.it a un costo di 39 euro (più del doppio che negli Stati Uniti); la licenza ha validità un anno e comprende gli aggiornamenti. Al momento si rivolge solo all’utenza consumer ma da gennaio sarà disponibile anche una versione per aziende. All Security Net prevede di venderne 300mila licenze l’anno prossimo, di cui due terzi all’utenza aziendale.

System Mechanic è utilizzato da oltre 30 milioni di utenti in 33 paesi nel mondo, su oltre 70 milioni di Pc. È compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP, 32 e 64 bit, installati su desktop, laptop e netbook ed è disponibile in 6 lingue, tra le quali ora anche l’italiano.

“Abbiamo avuto modo di analizzare l’attività di iolo technologies e di testare la sua soluzione e abbiamo subito riscontrato i reali benefici che assicurano un funzionamento migliore del sistema- Alessandro Peruzzo, presidente di Peruzzo Multimedia Company - Lo spirito di innovazione e la continua spinta verso lo sviluppo di tecnologie proattive che contraddistinguono questa azienda ci hanno spinto a rappresentarla e avviarne la distribuzione in Italia”.

Questo software viene installato da Dell su tutte le sue macchine e negli Stati Uniti è stato uno dei prodotti It più premiati negli ultimi anni. Salgono cosi a tre i software per la ottimizzazione dei Pc presenti sul mercato nazionale (gli altri sono di Fixt e Tune up, rispettivamente americana e tedesca). Iolo è una azienda privata che ha registrato negli ultimi anni tassi di crescita tra i più alti dell’imprenditoria americana. System Mechanic ha una fetta nel mercato dei software di utilità che viene stimata dall’Npd Group nelll’85% negli Stati Uniti.

16 Novembre 2010