Agostino Bertoldi nuovo Enterprise & Mobility VP Sud Europa

NUANCE

Nuance Communications ha annunciato la nomina di Agostino Bertoldi ai vertici del sales team Emea di Nuance in qualità di Vice presidente per il Sud Europa, posizione che fa capo a Peter MacKinnon, Senior vice president e General manager, Nuance Emea.

Agostino Bertoldi si occuperà di ampliare la conoscenza della tecnologia Nuance nel Sud Europa al fine di sviluppare ulteriormente la leadership dell'azienda e delle proprie soluzioni per il mercato Enterprise e Mobility.

Bertoldi risiede in Italia e la sua nomina ha effetto immediato. Agostino Bertoldi vanta un'esperienza ventennale nei settori delle telecomunicazioni e delle applicazioni software, e il suo curriculum presenta esperienze significative e di successo nell'ambito delle strategie go-to-market, sviluppando costantemente nuove opportunità di business, con relativo incremento di fatturato.

Di recente, ha ricoperto la carica di vicepresidente delle vendite nell'area Cmc presso Alcatel-Lucent e di vicepresidente dell'Europa meridionale per Genesys Telecommunications. Anche con questi ruoli ha contribuito ad aumentare costantemente le vendite in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele. Agostino Bertoldi ha occupato posizioni ai vertici di aziende quali At&T, Lucent Technologies, Delco e Mitel.

Peter MacKinnon ha commentato: "La forte esperienza di Agostino nell'ambito delle vendite è comprovata dai numerosi successi ottenuti nel corso della sua carriera. Interessante, inoltre, la condivisione della filosofia di Nuance: superare le aspettative dei clienti. I risultati ottenuti con eccellenza si basano sulla profonda conoscenza delle caratteristiche specifiche dei mercati locali che contraddistinguono i paesi del Sud Europa. La sua competenza specifica, aggiunge valore alla sua esperienza, e ci permetterà di personalizzare le soluzioni globali di Nuance in base alle particolari specifiche esigenze dei mercati locali. La nomina di Agostino è avvenuta in un momento in cui Nuance ha acquisito maggiore consapevolezza del proprio brand, in considerazione anche della sempre più ampia diffusione delle nostre soluzioni vocali a livello mondiale".

25 Novembre 2010