E-commerce, sprint di Natale il 1 dicembre

EBAY.IT

Mancano solo due giorni al picco di acquisti natalizi su eBay! Secondo un'indagine interna di eBay, sarà proprio dopodomani, mercoledì 1 dicembre, il giorno in cui si effettuerà il maggior numero di acquisti sul portale italiano di eBay. Secondo una stima basata sui trend d'acquisto settimanali, il primo giorno di dicembre si avrà il picco di shopping online su eBay.it, con un oggetto comprato ogni secondo.

La stessa indagine rivela che tra le categorie che registreranno il maggior numero di acquisti mercoledì ci sarà "Abbigliamento e Accessori", con un prodotto comprato ogni 7 secondi, al secondo posto troveremo la categoria "Libri e Riviste", con un acquisto ogni 8 secondi, e al terzo posto si trova il "Collezionismo", con la previsione di un acquisto ogni 9 secondi.

In questa speciale classifica dei giorni più intensi per lo shopping natalizio online, rispetto alle tendenze d'acquisto europee gli italiani si posizionano circa a metà: i più previdenti si sono dimostrati gli inglesi, per i quali il picco di spese su eBay è avvenuto il 21 novembre, mentre per francesi e tedeschi sarà, forse inaspettatamente, il 6 dicembre il giorno in cui la rete sarà invasa dallo shopping natalizio.

eBay.it, il primo sito di commercio elettronico in Italia, annovera nelle sue pagine innumerevoli inserzioni, distribuite in 26 categorie, tra le quali spiccano per numero di oggetti venduti l'insuperabile categoria dei prodotti tecnologici, seguita da Abbigliamento e Accessori e prodotti per la Casa, Arredamento e Bricolage.

29 Novembre 2010