New look, più spazio alle foto e profili più ricchi

FACEBOOK

Più spazio alle fotografie e nuove possibilità per descriversi. Questo il restyling di Facebook, che ha deciso di arricchire le pagine dei profili per consentire al suo mezzo miliardo di utenti di raccontare la propria storia.

Ad annunciarlo, in un'intervista alla Cbs, il numero uno del social network Mark Zuckerberg, che non ha escluso una futura quotazione in Borsa della società. Nei nuovi profili, ha detto Zuckerberg intervenendo al programma "60 Minutes", si va oltre le informazioni di base come la città, il lavoro e la scuola per passare a raccontare i propri interessi, le esperienze e le relazioni.

Gli utenti potranno inserire le attività preferite, la squadra del cuore e i progetti ai quali lavorano, oltre a mettere in primo piano gli amici e i familiari ai quali sono più legati. Il racconto passa anche dalle immagini, con una sequenza delle foto recenti in cui si è stati "taggati". Zuckerberg ha detto che la compagnia "forse" entrerà in Borsa. "Molte persone che creano start-up e società pensano che vendere una compagnia o quotarsi sia il punto d’arrivo - ha argomentato - E' come se si vincesse quando ci si quota. Io non la penso così".

Il fondatore di Facebook ha rivelato di aver rifiutato nel 2006 un'offerta di Yahoo!, che aveva messo sul piatto un miliardo di dollari per rilevare la rete sociale.

06 Dicembre 2010