Connect 8, il Web-conferecing è "collaborativo"

ADOBE

Adobe Systems ha annunciato il lancio di Adobe Connect 8, un aggiornamento della soluzione di web conferencing per lo svolgimento di coinvolgenti ed efficaci riunioni via Internet, corsi di formazione online e webinar. Basata sul diffusissimo software Adobe Flash Player, questa nuova versione offre alle imprese e alla pubblica amministrazione ampie capacità per distribuire ricche esperienze su una molteplicità di dispositivi mantenendo al tempo stesso facilità e affidabilità di accesso alle riunioni.

“Adobe Connect 8 è una release rivoluzionaria, che consente alle aziende di standardizzarsi su un'unica piattaforma di web conferencing per supportare una varietà di casi d’uso” ha dichiarato Andrea Valle Enterprise Solution Development Manager, Adobe Systems South-West Europe. “Chi effettua una presentazione può adattare completamente gli ambienti di riunione sia prima che durante la stessa, migliorando nettamente la collaborazione. Il prodotto è inoltre ampiamente estensibile per permettere alle aziende lo sfruttamento di pod di altri vendor e l’integrazione con i sistemi esistenti. Nessun’altra soluzione sul mercato è in grado di offrire altrettanta facilità di accesso alle riunioni, ricchezza di interazione, o estensibilità.”

Le nuove funzioni chiave di Adobe Connect 8 comprendono un’interfaccia semplificata che migliora la facilità d’uso della soluzione, funzionalità di collaborazione estese e più flessibili per condividere liberamente le idee e un’integrazione audio e video potenziata per una più ricca esperienza multimediale. Adobe Connect 8, inoltre, offre un Sdk (Software Development Kit) a beneficio di una superiore estensibilità, un nuovo client per desktop opzionale basato sul runtime Adobe Airper una più semplice gestione delle riunioni e il supporto per una vasta gamma di dispositivi mobili che estende la portata della soluzione e incrementa la produttività degli utenti.

Adobe Connect 8 si prevede sarà disponibile in tutto il mondo come licenza on-premise a partire dalla fine di novembre 2010. La disponibilità della licenza per host è prevista in America del Nord a partire da novembre 2010 (immissione graduale) e nel resto del mondo a partire da febbraio 2011 (immissione graduale). Adobe Connect 8 sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, portoghese brasiliano, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, cinese semplificato, spagnolo e turco. I prezzi sono determinati per tipo di configurazione. Il prezzo della versione Education è disponibile. Maggiori informazioni su Adobe Connect 8 sono reperibili sul sito www.adobe.com/products/adobeconnect.

09 Dicembre 2010