Infotainment di “bordo”: Magneti Marelli si affida ad Accenture

Servizi di intrattenimento e di e-commerce per gli automobilisti: via all’intesa quinquennale che farà leva sull’innovazione degli Automotive Solution Centers della società di consulenza IT

Pubblicato il 22 Dic 2010

placeholder

L’infotainment di Magneti Marelli sarà targato Accenture. Le
società hanno firmato un accordo secondo cui Accenture
collaborerà con il produttore di sistemi avanzati per i settore
auto nella progettazione e sviluppo delle attività legate
all’Infotainment a bordo veicolo (In-vehicle infotainment, Ivi),
telematica e software integrati, nel quadro di un accordo
quinquennale.
Nel dettaglio Accenture contribuirà allo sviluppo e alla gestione
delle soluzioni e servizi legati all’entertainment digitale e
alla comunicazione, pensati per migliorare l’esperienza di guida
a bordo di un'ampia gamma di veicoli, quali automobili, veicoli
commerciali leggeri e autocarri.

“Accenture ha sviluppato una relazione solida e proficua con
Magneti Marelli – spiega Marcello Tamietti, Senior Executive di
Accenture Automotive – Questo accordo ci consentirà di aiutare
l'azienda ad offrire a guidatori e passeggeri una vasta gamma
di servizi innovativi all'interno dei veicoli,
dall'infomobilità". La società utilizzerà “Automotive
Solution Centers” per fornire un insieme di esperienze e know-how
di livello assoluto, relative al settore automotive. Localizzati in
4 siti, Hyderabad (India), Torino (Italia), Shanghai (China), e
Detroit (Stati Uniti), questi centri sono connessi in modo
virtuale, consentendo così ai clienti di essere serviti
indipendentemente da dove si trovano.

“Magneti Marelli è lieta di collaborare con Accenture in questo
progetto – sottolinea Giuseppe Rosso, Chief Technology Officer di
Magneti Marelli – L’esperienza consolidata di Accenture nel campo
dei software integrati e la profonda conoscenza del settore
automotive offriranno un importante supporto alla nostra capacità
di soddisfare le richieste del mercato globale dell’in-vehicle
infotainment e telematica, in una fase di grande crescita della
nostra attività. Questo accordo ci consente anche una proficua
integrazione tra il nostro know-how tecnologico e l’expertise di
Accenture nel campo delle piattaforme software per servizi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5