Debutta in Giappone la web tv del Made in Italy

MARKETING

E' online Streamit Japan, la piattaforma di 15 canali per la trasmissione di contenuti video destinati alla vendita di prodotti tipici italiani nel Sol Levante

di P.A.
Al via Streamit Japan, la web Tv in banda larga per veicolare il made in Italy in Giappone. Questa mattina alle 11 ora di Tokio (le 3 in Italia) sono iniziate le trasmissioni dei 15 canali online all'indirizzo www.Streamit.jp con contenuti in giapponese o sottotitolati.

Il progetto ha un taglio marcatamente operativo e intende offrire alle imprese italiane (moda, arte, alimentare, manifatturiero, etc) di qualunque dimensione, la possibilità di testare direttamente un mercato da 120 milioni di potenziali clienti. Il progetto ha avuto il sostegno di Japan External Trade Organization (Jetro) di Tokyo e di Simest, ma anche dell'Ambasciata italiana a Tokyo e della Camera di Commercio italiana in Giappone.

La piattaforma di Streamit Japan, caratterizzata da una forte componente tecnologica (è una piattaforma formativa, informativa e di e-commerce), è basata sul know di Twww.tv, il network di Streamit presente sul mercato dal 2007.

Sulla piattaforma molto spazio è dedicato alla vendita di prodotti tipici italiani, prodotti che saranno poi inseriti nei cataloghi di e-commerce e vendita per corrispondenza. Tutta la programmazione è orientata a far "conoscere e consumare" il prodotto Italia agli utenti giapponesi.

11 Gennaio 2011