IT su misura di utenti. Patto Adobe-Deloitte

L'INTESA

Applicazioni ad hoc per migliorare la customer experience: "Così semplifichiamo i processi aziendali"

di F.M.
Migliorare la customer experience. E' il fulcro dell'intesa tra Adobe Systems Incorporated e il Consulting di Deloitte finalizzata alla creazione e distribuzione di una nuova generazione di applicazioni che estendono la potenza, la portata e l’impatto dei sistemi enterprise assicurandone una migliore esperienza d’uso da parte dei clienti.

“Stiamo trasformando il modo in cui gli utenti interagiscono con le applicazioni enterprise affinché le aziende e i loro clienti possano beneficiare integralmente del valore da esse offerto - spiega  ha affermato Gianluca Pogliani, Director di Deloitte Consulting e responsabile dell’alleanza con Adobe in Italia - Grazie all’alleanza con Adobe entriamo a pieno titolo all’interno di un mercato, quello delle Rich Internet Application, dove usabilità e ergonomia rappresentano l’elemento portante di una strategia orientata alla semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali”.

Contando sulle soluzioni di Adobe orientate alla Customer Experience, Deloitte può distribuire applicazioni che consentono al personale direttamente a contatto con la clientela di migliorare le proprie performance e che aiutano i clienti finali ad utilizzare più efficacemente i servizi in qualsiasi luogo e momento.

"Le aziende e le istituzioni più lungimiranti sanno bene che un’esperienza d’uso coinvolgente spinge l’adozione della tecnologia e rafforza il differenziale competitivo e la fedeltà al brand - rimarca Marco Argenti, Emea Alliance Manager di Adobe - Siamo entusiasti della relazione avviata con Deloitte che certamente darà un notevole impulso, anche in Italia, al mercato del Customer Experience Management e consentirà al tempo stesso di valorizzare gli investimenti IT esistenti”.

18 Gennaio 2011