Smau Bari scalda i motori. Appuntamento il 9 e 10 febbraio

LA KERMESSE

L'evento dedicato all'Ict del Sud Italia apre i battenti per la terza edizione. Taglio del nastro con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola

di P.A.
Scalda i motori Smau Business Bari, che aprirà le porte del padiglione 9 della Fiera del Levante mercoledì 9 febbraio e giovedì 10 febbraio. Smau Bari, alla sua terza edizione nel capoluogo pugliese, sarà inaugurato da esponenti delle istituzioni locali.

Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, consegnerà ufficialmente il Premio Innovazione Ict Puglia, un riconoscimento dedicato ai migliori casi reali di aziende ed enti pubblici del Sud Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Il Premio Innovazione Ict è un'iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell’impresa: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle Pmi italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.

Dato il successo dell’iniziativa è stata prorogata la data entro il quale le aziende del Sud Italia possono candidare la propria esperienza di successo di adozione delle nuove tecnologie. Ancora fino a venerdì 21 gennaio tutti coloro che vogliono candidarsi al premio possono compilare gratuitamente il modulo sul sito www.smau.it.

L’evento inaugurale prevedrà un primo momento istituzionale che vedrà portare il saluto di Cosimo Lacirignola, Presidente della Fiera del Levante, Domenico Favuzzi, Presidente Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari-Barletta-Andria-Trani, Nichi Vendola, Presidente di Regione Puglia e un esponente di Confcommercio Bari.

Successivamente, dopo una breve introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Nichi Vendola e Nicola Frantoianni Assessore all’Innovazione della Regione Puglia, moderati da Giancarlo Capitani Presidente di Net Consulting si confronteranno su come l’innovazione tecnologica possa aiutare le imprese della Regione a competere sul mercato globale. A seguire Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico Osservatorio ICT&PMI della School of Management del Politecnico di Milano annuncerà i vincitori del Premio Innovazione ICT Puglia.

Smau Business Bari proseguirà nei due giorni con un calendario non stop di workshop dedicati alle ultime tendenze del settore e un’ampia offerta di novità tecnologiche proposte dai principali player nazionali tra cui Cisco, Fastweb, IBM, Infor e Microsoft e dai più innovativi fornitori di tecnologie del territorio.

20 Gennaio 2011