Assunzioni nel Software e Professional Services

WINCOR NIXDORF

Wincor Nixdorf – fornitore nella consulenza e nello sviluppo di tecnologie innovative per il settore bancario e per il retail – ricerca 11 professionisti per rafforzare l’area Software e Professional Services della Divisione Banking.
 

L’annuncio del potenziamento giunge a pochi mesi dalla precedente campagna di assunzioni - che si è completata all’inizio dell’anno con l’ingresso di 41 risorse, per un organico totale di circa 300 professionisti - confermando Wincor Nixdorf come azienda in controtendenza rispetto al mercato e in costante crescita.
 

L’area Software e Professional Services della Divisione Banking - al vertice della quale è stato recentemente nominato Alessandro Venturini, con passato in Accenture e in EDS – ha l’obiettivo di affiancare gli istituti bancari nel delicato processo di riorganizzazione e sviluppo tecnologico delle filiali.
 

I profili ricercati sono:
 

7 Sviluppatori J2EE
Posizione ricercata per le sedi di Milano (Assago) e Roma.
 

I professionisti lavoreranno in un team di sviluppo e supporto software. L’attività, finalizzata al funzionamento di dispositivi self service bancari, sarà svolta prevalentemente nella fase delivery di progetti bancari.
 

Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria (o cultura equivalente) e ha maturato un’esperienza di circa 2 anni in qualità di sviluppatore J2EE. Oltre a una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (specie a livello tecnico), costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza di Web Application Server (es. WebSphere e Tomcat).

 

4 Tester 
Posizione ricercata per le sedi di Milano (Assago) e Roma.
 

I professionisti lavoreranno in team per un’attività di quality assurance e test del software, finalizzata al funzionamento di dispositivi self service bancari. Avrà particolare rilevanza l’applicazione pratica dei concetti di qualità, fra i quali: tracciabilità dei requisiti e l’analisi di miglioramento dei processi.
 

Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria (o cultura equivalente) e ha una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (specie a livello tecnico).
 

Sulla base del curriculum (da inviare all’indirizzo email italyrecruting@windcornixdorf.com, viene organizzato un primo colloquio di selezione atto a conoscere il candidato e a valutarne il profilo nel suo complesso. In caso di esito positivo, il candidato accede a un secondo colloquio con la Direzione.
 

Tutte le nuove risorse potranno accedere all’ampio piano di formazione Wincor Nixdorf, che prevede corsi di formazione manageriale (per citarne alcuni: project management, people management, public speaking, time management, vendita di soluzioni complesse, orientamento al cliente) e di lingue.

07 Maggio 2009