Advertising online Adobe rileva Demdex

L'OPERAZIONE

La società specializzata in gestione documentale acquisisce il fornitore specializzato in sistemi di gestione dati. L'obiettivo è migliorare l'offerta nel segmento della pubblicità via web

di P.A.
Adobe Systems ha annunciato l’acquisizione della società a capitale privato Demdex, leader nelle piattaforme di gestione dei dati. Quello degli investimenti pubblicitari online è un mercato mondiale vasto e in crescita che, secondo le previsioni, raggiungerà un valore di 109 miliardi di dollari nel 2013 in quanto la pubblicità online sta diventando un elemento sempre più strategico del marketing mix.

L’ottimizzazione dell'audience online è un fattore cruciale per inserzionisti ed editori che vogliono massimizzare i loro investimenti nell’advertising online. L’aggiunta di Demdex alla Adobe® Online Marketing Suite, su tecnologia Omniture®, garantirà una soluzione per l’ottimizzazione dell’audience che consentirà a inserzionisti ed editori di offrire ai loro clienti esperienze digitali più omogenee e interessanti.

24 Gennaio 2011