I biglietti aerei si pagano con Paypal

ALITALIA

Da oggi è possibile acquistare biglietti aerei sul sito Alitalia.com effettuando il pagamento anche attraverso PayPal, il sistema di pagamento on line veloce, semplice e sicuro diffuso in tutto il mondo. L’opzione di pagamento PayPal è gratuita e non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto aereo. Possono effettuare un pagamento con PayPal sia gli utenti occasionali sia gli utenti registrati.
La registrazione a PayPal è gratuita e può essere effettuata sul sito www.paypal.it.

La modalità di pagamento con PayPal è particolarmente sicura in quanto è sufficiente inserire username e password del proprio conto PayPal per completare la transazione. La sicurezza dei dati forniti a PayPal è costantemente protetta grazie alla crittografia automatica dei dati riservati.

Nicola Arnese, responsabile E-Business di Alitalia ha dichiarato: “Alitalia è fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito Internet. Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009. Siamo convinti che con l’introduzione di PayPal, strumento di pagamento gratuito, semplice e veloce, aumenteremo ulteriormente le vendite sul nostro sito”.

“L’accordo concluso con Alitalia conferma il nostro impegno ad ampliare la possibilità di usare PayPal per i nostri 5 milioni di utenti”, afferma Luca Cassina, Country Manager PayPal Italia. “Inoltre permetterà ai clienti Alitalia che ancora non ci conoscono, o che diffidano dei pagamenti virtuali, di apprezzare la semplicità e l’affidabilità dei nostri servizi”.

24 Gennaio 2011