Video streaming: Cisco rileva Inlet Tech per 95 mln di dollari

MERCATI

L'acquisizione punta ad ampliare la gamma di applicazioni per la Tv interattiva. Rodriguez: "Trasformeremo le reti in piattaforme per esperienze video innovative"

di P.A.
Cisco Systems ha annunciato l’acquisizione di Inlet Technology, azienda specializzata in soluzioni di video streaming. Il valore dell’operazione, che sarà chiusa entro il primo semestre dell’anno, ammonta a 95 milioni di dollari, da corrispondere parte in contanti e parte in incentivi.

"L’acquisizione di Inlet Technology consentirà ai nostri clienti di trasformare la rete in una piattaforma per la fornitura di esperienze video innovative, destinate ai consumatori e fruibili a ogni genere di device”, ha detto Enrique Rodriguez, general manager service provider video technology di Cisco.

Negli ultimi tempi Cisco Systems si è trovata sotto pressione, in particolare da parte di Hewlett-Packard. Le due aziende si stanno muovendo per chiudere partnership e acquisizioni e attrezzarsi in modo da diventare fornitori unici di soluzioni IT. A novembre Cisco ha comunicato ricavi deludenti per il secondo trimestre dell’anno fiscale, sollevando preoccupazioni sull’indebolimento del core business aziendale (router e switch). La trimestrale di Cisco è attesa per mercoledì.

07 Febbraio 2011