Nuova Release per Explorer 9

MICROSOFT

Debutta oggi a livello mondiale la Release Candidate di Internet Explorer 9, che precede il lancio della versione definitiva del browser Microsoft, messa a disposizione di utenti e sviluppatori per testare le nuove e definitive funzionalità che caratterizzeranno Internet Explorer 9.

La nuova versione del browser, la cui Beta presentata il 15 settembre 2010 è già stata scaricata da 25 milioni di utenti e sviluppatori, contiene oltre 2000 cambiamenti per migliorare le performance di IE9 che si apre più velocemente, carica le pagine in minor tempo e permette di interagire con i siti in maniera immediata rispetto alle precedenti versioni. In questi mesi, gli utenti hanno fornito suggerimenti e feedback a Microsoft per migliorar l’esperienza di navigazione.

Coloro che hanno già avuto l’opportunità di testare le nuove funzionalità di Ie9 attraverso la sua versione Beta sicuramente avranno già avuto dimostrazione della velocità di navigazione grazie all’accelerazione grafica dei Pc. Non solo, la nuova interfaccia grafica di Ie9 è caratterizzata da un design essenziale che fa risaltare i contenuti e le pagine web rendendo più semplice e appassionante la navigazione.

Il rilascio della Rc di Ie9 segna un ulteriore passo nel lavoro che Microsoft da settembre ad oggi ha svolto con i propri partner, utenti e sviluppatori per arrivare ad una versione quanto più vicina alle esigenze dei navigatori offrendo nuove funzionalità: maggiore velocità, interfaccia essenziale, più sicurezza e più interoperabilità. Inoltre, Ie9 supporta i video in H.264 attraverso l’Html5 e il WebM video quando il Vp8 codec è installato su Windows.

Prestazioni realmente superiori, navigazione “a prova di click”, tempi ridotti e un browser che porta l’utente immediatamente in rete e nei suoi siti preferiti facendogli vivere un’esperienza di navigazione unica e sicura: questi sono solo alcuni dei vantaggi che milioni di utenti potranno scoprire attraverso Ie9!
La Rc di Ie9 è disponibile per tutti http://windows.microsoft.com/ie9, mentre per chi sta già utilizzando la versione Beta l’aggiornamento sarà scaricabile tramite Windows e Microsoft Update.

11 Febbraio 2011