Sponsor istituzionale dell'A.C. Siena

EMC

Emc Corporation e A.C. Siena hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione valido per questa e per la stagione sportiva 2011/2012. In base a questo accordo, il marchio dell’azienda sarà presente a bordo campo in occasione di tutte le partite casalinghe ufficiali della Robur e verrà reso visibile attraverso tutti i canali di comunicazione della Società bianconera.

“Emc crede fermamente nello sport quale strumento importante di trasmissione di valori positivi, nonché come canale di comunicazione per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di impegnarci in prima persona con l’accordo di sponsorizzazione con l’A.C. Siena”, commenta Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di Emc Italia. “In questo modo – aggiunge Di Blasio –dimostriamo concretamente la nostra visione, supportando una società sportiva storica che si caratterizza per un forte radicamento sul territorio e per una gestione, azionaria e sportiva, oculata e lungimirante”.

“Accogliamo con piacere Emc tra i nostri sponsor istituzionali, nella convinzione di poter offrire visibilità qualificata a un marchio noto ben oltre i confini dell’Italia”, afferma Massimo Mezzaroma, presidente dell’A.C. Siena. “Lo sport è un canale importante per veicolare valori ed emozioni – aggiunge – e siamo estremamente soddisfatti di vedere come ciò sia riconosciuto anche da grandi multinazionali come Emc. Siamo convinti che le occasioni di visibilità non mancheranno e si apriranno ottime prospettive per entrambe le realtà”.
La sponsorizzazione conferma il ruolo di rilievo che lo sport riveste nelle strategie di comunicazione di Emc, che da tempo conduce numerose iniziative di comunicazione e marketing sportivo, in Italia e all’estero. Tra queste, per citarne alcune, il golf, con la partecipazione a diversi tornei, l’impegno diretto nel rugby, con la sponsorizzazione dei London Wasps e la sponsorizzazione della Boston Marathon, la più antica maratona al mondo.

16 Febbraio 2011