Si arricchisce la famiglia delle soluioni Ucc per le Pmi

SIEMENS ENTERPRISE

Siemens Enterprise Communications amplia la propria gamma di soluzioni di Unified Communications and Collaboration (Ucc) presentando OpenScape UC Server Xpress, un’efficiente soluzione voce, Uc e contact center ottimizzata per clienti di medie dimensioni (350-1000 utenti), in grado comunque di garantire una facile scalabilità in previsione di una possibile crescita futura.

Disponibile esclusivamente tramite i partner rivenditori di Siemens Enterprise Communications, OpenScape Uc Server Xpress offre al mercato delle medie imprese una soluzione voce e Uc accessibile, di facile  configurazione  e installazione.
 
Le imprese di medie dimensioni affrontano sfide di business simili a quelle delle grandi aziende, con la forte ulteriore esigenza di ridurre i costi, migliorare la produttività e l’efficienza operativa. Queste aziende necessitano quindi di soluzioni veloci da installare e semplici da utilizzare. La soluzione OpenScape Uc Server Xpress è stata disegnata in modo da includere applicazioni chiave preconfigurate, quali OpenScape Unified Messaging, OpenScape Conferencing, OpenScape Contact Center e OpenScape Voice.

La preconfigurazione permette di ridurre sia i rischi di implementazione che il tempo necessario per l’installazione e messa in funzione, consentendo alle aziende di mantenere bassi i costi iniziali e di lavorare sfruttando le applicazioni avanzate di cui hanno bisogno. La soluzione prevede un tempo di installazione di alcune ore, anziché giorni, e i partner di canale riescono a garantire tempi di approntamento rapidi, accelerando il ritorno di investimento.

“I nostri clienti di medie dimensioni desideravano una soluzione come OpenScape Uc Server Xpress: qualcosa che consentisse loro di sfruttare applicazioni Uc e voce complete a un prezzo conveniente, pur garantendosi una scalabilità di prodotto senza soluzione di continuità e senza la necessità di pesanti aggiornamenti quando l’azienda cresce e le esigenze cambiano - ha detto Brian Jones, Vice President of Black Box Network Services, importante partner per il mercato nord americano -. Il fatto che la soluzione sia preconfigurata e si integri facilmente con un ambiente data center esistente, rende più semplice per noi garantire ai clienti tempi di messa in funzione rapidi e senza costi eccessivi.”

OpenScape Uc Server Xpress include strumenti unici che consentono ai partner di migliorare l’efficienza nell’installazione e nel servizio clienti. Ad esempio OpenSmart Customer Data Collection registra informazioni specifiche del cliente quali dati dell’abbonato, piano telefonico e routing, e genera automaticamente un file di configurazione che fa parte del pre-allestimento della soluzione.
Inoltre, un innovativo portale di assistenza basato su Web mette a disposizione dei partner un forum in cui discutere sulle migliori pratiche di installazione presso i clienti, accedere a documentazione relativa ai servizi e alle guide per risolvere i problemi, utilizzare una hotline per le richieste più urgenti e disporre di una knowledge base consultabile.

Basata su soluzioni con riconoscimenti significativi quali OpenScape Voice, OpenScape Uc Server and OpenScape Uc Suite, la soluzione OpenScape Uc Server Xpress offre tutte le funzionalità operative e di manutenzione che clienti e partner si aspettano. Questo include OpenScape Deployment Server, che offre funzionalità di configurazione Auto Phone,  e  Common Management Portal, che consente la gestione di tutti i componenti della soluzione OpenScape Uc Server Xpress.    

“OpenScape Uc Server Xpress offre alle aziende di medie dimensioni una soluzione voce e Uc accessibile e fornisce ai nostri partner di canale un’offerta ricca, affidabile e semplice da installare - ha detto Chris Hummel, President, North America e Cmo di Siemens Enterprise Communications -. Nell’ambito del nostro approccio di Open Communications, stiamo offrendo funzionalità voce e Uc di altissimo valore in un pacchetto semplice, in modo che aziende di medie dimensioni possano tranquillamente orientarsi verso una soluzione di comunicazione in grado di migliorare i loro processi di business e garantire loro una migliore competitività.”  
 
OpenScape Uc Server Xpress sarà disponibile esclusivamente presso i rivenditori partner di Siemens Enterprise Communications durante il primo trimestre del 2011. Per ulteriori informazioni su OpenScape Uc Server Xpress, visitare:
www.siemens-enterprise.com

17 Febbraio 2011