Università accessibile. Accordo Politecnico di Milano e Ibm

PARTNERSHIP

Ibm e il Politecnico di Milano hanno siglato un accordo per promuovere un programma di iniziative in favore dell'accessibilita' degli studenti disabili. La partnership e' finalizzata a diffondere le tecnologie disponibili per migliorare l'accessibilità delle persone con disabilità sensoriali e motorie ai sistemi informativi e ai contenuti didattici, con particolare riferimento alle soluzioni ''mobile'' in ambiente wireless.

Grazie a questo progetto dieci studenti del Politecnico con gravi disabilità potranno usufruire di diversi servizi mobili e dell'accesso remoto a sistemi e servizi informatici del Politecnico e pubblici, usando gli smartphone e sfruttando alcune funzionalità della soluzione Mobile Wireless Accessibility (Mwa). Mwa integra i servizi di telefonia fissa e mobile.

L'accordo inoltre promuove all'interno del Politecnico lo sviluppo, la sperimentazione e la documentazione per favorire le tecnologie specifiche per persone in carrozzina. Per maggiori informazioni: www.ibm.com/university/it.

12 Maggio 2009