Servizi chiavi in mano per l'integrazione B2B

CROSSGATE

Crossgate, fornitore globale di servizi “chiavi in mano” per l‘integrazione interaziendale EDI/B2B, ha rilasciato un set di estensioni core dei servizi per le applicazioni che fanno parte della SAP Business Suite, come ad esempio SAP ERP e SAP Supply Chain Management (SAP SCM), così come per le soluzioni SAP Business All-in-One.


Il clima attuale di mercato è in costante mutamento. Le aziende ancora non sanno come e quando l’economia si stabilizzerà e quindi, prevale tutt’ora la focalizzazione sul controllo dei costi, il servizio ai clienti e una visibilità il più possibile ampia sui processi legati alla supply chain, in modo da poter allineare la domanda all’organizzazione del magazzino. 


Allo scopo di semplificare la costruzione o l’integrazione delle reti di business, Crossgate ha predisposto soluzioni pacchettizzate, basate sull’offerta B2B 360° Services powered by SAP, che si indirizzano a specifici processi di business, settori industriali o applicazioni SAP.
La stretta collaborazione fra Crossgate e SAP ha portato alla proposta di un set di estensioni ai servizi core, con l’intento di snellire e ridurre il costo di abilitazione dei processi di business end-to-end, come ad esempio i cicli order-to-cash (gestione ordini, fatturazione, recupero crediti) o procure-to-pay (approvvigionamento di merci, ricezione delle fatture, pagamento dei fornitori). Ogni estensione di servizio include tutte le interfacce applicative, i processi di business e un bundle delle mappe dei partner, così da aiutare le aziende a ottimizzare l’implementazione di SAP ERP, SAP Business All-In-One, SAP Supply Network Collaboration (SAP SNC) e SAP Transportation Management (SAP TM). Cosa ancor più importante, queste estensioni sono offerte a costo fisso e includono l’implementazione.


“Il lavoro congiunto con SAP sul fronte dell’innovazione fornisce ai clienti una soluzione di integrazione dei partner a un costo predefinito,” spiega Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “Le aziende possono così massimizzare la comunicazione con i loro partner in rete, riducendo i costi in modo significativo”. Per gli utenti della SAP Business Suite, le estensioni dei servizi per SAP ERP semplificheranno ulteriormente la collaborazione con i clienti e i fornitori globali e li aiuteranno a soddisfare i requisiti normativi legati alle operazioni B2B. Per le aziende con estese reti di fornitori, l’offerta congiunta basata su SAP SNC, SAP TM e Crossgate B2B 360 Business-Ready Network offre una soluzione end-to-end flessibile ed efficiente, che si prefigge di semplificare i processi legati alla logistica e alla supply chain. Durante conferenza SAPPHIRE® 2009 saranno annunciati ulteriori sviluppi, che includono estensioni di servizi per le soluzioni SAP BusinessObjects™, SAP Supply Chain Management (SCM) e SAP Event Management. Le migliorie si propongono di accrescere la connettività e la visibilità sulla supply chain. In previsione vi è anche l’annuncio di estensioni di servizi per la fatturazione elettronica, nell’intento di semplificare i processi finanziari fra fornitori e clienti, ma anche di aiutare a soddisfare i requisiti legati alle normative in vigore in ogni Paese. “Le aziende, oggi, devono gestire una supply chain che si estende in relazione alla crescita della globalizzazione e della domanda dei clienti,” afferma Thomas Spandl, Responsabile del Business Development BPO in SAP. “Il software B2B 360° Services powered by SAP capitalizza l’investimento che SAP ha effettuato in Crossgate, per proporre ai nostri clienti strumenti adatti a integrare il business nei paesi emergenti, soddisfare i requisiti richiesti dalle normative locali e velocizzare le comunicazioni in rete. Queste estensioni di servizi rappresentano la prima fase di un processo evolutivo che deriva direttamente dal nostro investimento e offre un ROI tangibile, tramite la connessione della supply chain fisica e finanziaria”.

12 Maggio 2009