Marketing management, acquisita Assetlink

SAS

Sas ha comunicato l'acquisizione di Assetlink, società specializzata nel Marketing resource management (Mrm). Le soluzioni di Mrm si integreranno con quelle di customer intelligence già detenute da Sas, con l’obiettivo di creare una piattaforma di gestione delle attività marketing in grado di agevolare i marketer nell'attività di pianificazione, creazione e ottimizzazione dei programmi.
Il terreno di operazione delle soluzioni congiunte sarà quello dell'accesso in tempo reale agli anaytics relativi a a fonti di informazioni come i call center, i siti Web, i canali mobili e social media. L’integrazione permetterà di avere a disposizione strumenti avanzati per prevedere i comportamenti dei clienti, calcolare la profittabilità delle loro azioni e capirne il sentiment, traendolo dai commenti.

L'ottimizzazione marketing che ne deriverà sarà frutto della capacità di selezionare la migliore combinazione di offerta, canale e cliente.
Le funzioni di data management e di integrazione cross-channel punteranno a piattaforme di datawarehouse.

"La combinazione di marketing Assetlink le capacità di gestione delle risorse con le soluzioni Sas – commenta Jim Davis, Senior Vice President e Chief marketing officer di Sas - consentirà alle organizzazioni di identificare cosa funziona e cosa va migliorato nel marketing potendo contare su campagne di scala più ampia di quelle messe in campo finora".

23 Febbraio 2011