Premio Innovazione a Selex Communications, Wass e Thales Alenia

FINMECCANICA

Assegnati a progetti di Selex Communications, Wass e Thales Alenia Space i premi innovazione 2010 di Finmeccanica. La consegna è avvenuta oggi a Napoli durante una cerimonia al teatro San Carlo.

Sono stati oltre mille i progetti presentati nella settima edizione del Premio Innovazione di cui 20 giunti in finale e valutati da una commissione esaminatrice internazionale coordinata dall'Università americana di Stanford.

A Selex Communication è andato il premio per la Multi Role Software Radio, cioè una nuova famiglia di prodotti portatili caratterizzati da dimensioni ridotte e basso costo pensati non solo per applicazioni militari ma anche per usi di sicurezza governativi e privati.

Wass è stata premiata per un sistema sonar integrato nella prua di imbarcazioni capace di rilevare ostacoli a pelo d'acqua lungo la rotta dell'imbarcazione stessa.

Thales Alenia Space ha avuto invece il riconoscimento per progetto innovativo che riguarda il Radar ad Apertura Sintetica spaziali.

Nell'ambito della cerimonia, infine, sono stati assegnati altri tre riconoscimenti: il brevetto dell'anno gruppo Fineccanica" è andato a Drs Technlogies; il "Best supplier 2010" a Pratt & Whitney Canada, società partner di AgustaWestland; l'"Industrial Award 2010" ad Ansaldo Energia.

28 Febbraio 2011