Nasce Today, le news su misura di professionisti

LINKEDIN

LinkedIn, il network di professionisti più grande al mondo con oltre 90 milioni di iscritti, ha lanciato oggi la versione beta di LinkedIn Today, un nuovo prodotto che mette in risalto i titoli e le storie maggiormente condivise dagli utenti del social network. LinkedIn Today offre ai membri di LinkedIn un modo personalizzato e su misura di fruire delle notizie di primo piano relative a un particolare settore e dei contenuti che vengono condivisi più spesso dai professionisti di ogni settore.

LinkedIn Today offre l’opportunità di fruire delle notizie in tre modi diversi. Gli utenti hanno ora la possibilità di avere un quadro professionale delle notizie e potranno capire quali sono i trend in base a ciò che stanno leggendo i loro contatti. Gli utenti potranno anche conoscere quali notizie influiscono quotidianamente sul proprio settore e quali argomenti interessano contemporaneamente diversi settori e risorse in tutto il network professionale di LinkedIn. “LinkedIn Today offre ai nostri utenti un modo facile e veloce di assimilare le più importanti notizie selezionate dal sapere collettivo di 90 milioni di professionisti – cosa leggono, cosa condividono e cosa dicono” ha dichiarato Deep Nishar, Vice Presidente Senior Product and User Experience di LinkedIn. “Poter disporre di uno sguardo professionale sulle notizie e sugli approfondimenti non è solo un modo efficiente di raccogliere le informazioni necessarie per il lavoro, ma mette anche a disposizione approfondimenti preziosi per prendere decisioni strategiche per la propria carriera.”
Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare la propria esperienza “seguendo” fino a 22 settori, tra cui Internet, l’immobiliare e il no-profit. Gli utenti potranno inoltre disporre della possibilità di “seguire” specifiche fonti di notizie che vanno dal Financial Times a Mashable, per visualizzare le notizie più condivise in base alla fonte oltre che al settore.

LinkedIn ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Twitter per offrire agli utenti la possibilità di collegare gli account per un flusso ininterrotto di aggiornamenti e notizie condivisi sia su LinkedIn che su Twitter. All’interno di LinkedIn Today, gli utenti avranno la possibilità di condividere automaticamente le notizie più importanti su Twitter e postarle anche su un Gruppo LinkedIn da cui verranno inviate via e-mail direttamente ai loro contatti.

Inoltre, LinkedIn Today disporrà di contenuti StumbleUpon specifici per ogni settore che includono contenuti classici e nuove tendenze, raccomandati dalla community StumbleUpon, che vanta oltre 14 milioni di iscritti. LinkedIn Today offre anche la sezione Top Sources in cui vengono segnalate le fonti di notizie che hanno integrato il pulsante Condividi sui loro siti web, come per esempio Bloomberg, Wall Street Journal, CNN Money e altri.

La società ha annunciato inoltre il lancio della versione 3.6 dell’applicazione di LinkedIn per iPhone, che permetterà a tutti gli utenti iPhone di provare LinkedIn Today. Che siano in viaggio o in ufficio, i professionisti potranno accedere direttamente dall’iPhone alle principali notizie condivise dai colleghi, salvare gli articoli, postarli e condividerli con i loro contatti e con il network direttamente dal proprio iPhone.

11 Marzo 2011