IT company a caccia di esperti. In campo Infor e Nga

LAVORO

Le due aziende pronte ad assumere 400 sviluppatori software e 250 professionisti dell'IT e delle risorse umane

di F.M.
Infor punta sulle risorse umane. La società attiva nella fornitura di applicazioni software per il business ha annunciato l'intenzione di ampliare la propria organizzazione tecnica assumendo circa 400 nuovi sviluppatori software.
“Quest'anno prevediamo di rilasciare molte più funzionalità e nuove release di prodotto rispetto a quanto abbiamo mai fatto in passato – spiega Soma Somasundaram, senior vice president, Global Product Development - Questo investimento in ricerca e sviluppo costituisce una tappa importante nella politica di innovazione che Infor persegue. Tutti i nostri tecnici, sia attuali che nuovi, saranno concentrati su un solo obiettivo: creare applicazioni innovative".
Infor inizierà immediatamente ad assumere sviluppatori e prevede di completare l'ampliamento entro la fine del 2011. L'innovazione sarà focalizzata sia sulle principali applicazioni specifiche nei settori produzione, distribuzione, pubblica amministrazione e hospitality nonché sulle applicazioni cross-industry avanzate che comprendono gestione finanziaria, degli asset, della forza lavoro, Crm (Customer Relationship Management), gestione della supply chain e del ciclo di vita dei prodotti.

L’investimento viene annunciato dopo la chiusura del primo trimestre sotto la leadership del nuovo management team. "I risultati del terzo trimestre hanno rafforzato la nostra posizione nel secondo semestre dell’anno fiscale 2011 – ricorda Stephan Scholl, executive vice president, Global Field Operations - Abbiamo ottenuto eccellenti performance sia a livello di ricavi che di utili. La crescita del 17% nella revenue di licenze software e l'aumento del margine operativo pari al 24%1 dimostrano la portata del nostro successo. La solida performance delle entrate e la maggiore efficienza operativa hanno contribuito ad aumentare i nostri margini generando un cash flow che ha superato gli obiettivi del trimestre. L'aumento dei margini e gli ulteriori miglioramenti a livello di efficienza operativa finanzieranno l'ulteriore investimento richiesto per lo sviluppo dei prodotti.”

Tempo di assunzione anche per NorthgateArinso (Nga). la società attiva nel settore della consulenza strategica e dei servizi di Human Resource annuncia di essere alla ricerca di 250 nuovi professionisti esperti di IT e Risorse Umane, che andranno ad aggiungersi ai 2.500 dipendenti già impegnati a fornire ai clienti soluzioni HR innovative in tutta Europa.
La società è interessata ad assumere senior consultant, giovani professionisti, laureati (preferibilmente con master MBA) in Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Paesi Nordici e Turchia.

Per quanto riguarda l’Italia, Nga seleziona per le proprie sedi di Milano e Roma consulenti  in ambito Payroll con un buon livello di conoscenza della lingua inglese per coinvolgerli nell’area dei progetti e della manutenzione.

“In questo momento di grande importanza per la storia del nostro gruppo, siamo alla ricerca di persone ambiziose e desiderose di intraprendere una carriera internazionale nel nostro settore -spiega Kobe Verdonck, Regional executive vice president Europa e America Latina di Nga - Cerchiamo professionisti in ambito IT e Risorse Umane con un forte focus per la tecnologia a supporto della gestione e sviluppo del Capitale Umano, che vogliano crescere in un ambiente dinamico, stimolante e al tempo stesso gratificante. Ci impegniamo quotidianamente nel creare le condizioni che permettano a chi lavora con noi di raggiungere grandi risultati, premiando coloro che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della società”.

22 Marzo 2011