Battezzata la nuova filiale brasiliana

TAGETIK

Tagetik, azienda attiva nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia l’apertura di una nuova operazione in Brasile (www.tagetik.com.br) e l’accordo di partnership con Twice Software (www.twice.com.br), confermando l’impegno ad espandere la sua presenza nel mondo e, da oggi, nella crescente economia brasiliana.

A capo della nuova operazione con sede a San Paolo è Antonio Rihl, che ha oltre 25 anni di esperienza in aziende leader del settore software e IT come Business Objects (ora parte di Sap) e Hyperion (acquisita da Oracle). Antonio Rihl riporterà direttamente al Chief Operating Officer di Tagetik, Manuel Vellutini, e sarà responsabile per lo sviluppo del brand Tagetik, del prodotto e delle partnership nel mercato brasiliano.

“Il Brasile è un mercato unico. Ha un enorme potenziale ma è ricco di contrasti, offrendo tassi di crescita redditizi insieme con fattori di grande rischio. Questo è anche il contesto per i vendor di Performance Management e, soprattutto, per le loro soluzioni di budget, pianificazione e forecast”, spiega Antonio Rihl. “In uno scenario economico in rapida evoluzione, il vantaggio competitivo deriva dalla capacità di gestire le performance aziendali in modo efficace ed efficiente ovvero pianificare i costi e controllare i flussi di cassa, comprendere la redditività del proprio business e conformarsi rapidamente sia ai principi di informativa finanziaria che alle normative sul reporting regolatorio di un’economia globale. Essere in grado di supportate tutti questi aspetti con un approccio unificato e ‘built-in’ è di certo una carta vincente e, per questo, Tagetik dovrebbe essere una delle prime scelte per i dirigenti finanziari, ed i loro collaboratori, alla ricerca di un software di gestione finanziaria”.

“Twice Software è una società di consulenza specializzata in corporate performance management, business intelligence, data warehouse, integrazione dei dati e master data management”, spiega Roberto Marques, Managing Director di Twice Software. “Forniamo servizi ‘end-to-end’ di architetture-dati, implementazione, project management, supporto a lungo termine e formazione. Il vantaggio competitivo di Twice Software deriva dai nostri esperti che, con un elevato livello di conoscenze e competenze, sono in grado di fornire ai clienti risultati significativi in termini di qualità, consistenza dei dati e innovazione tecnologica”, continua. “Siamo davvero entusiasti nel condividere la vision di Tagetik ed impegnarci per semplificare complessi processi di business per i futuri clienti brasiliani. Siamo fermamente convinti che Tagetik 3.0 sia una soluzione software potente e rigorosa, fortemente scalabile e con funzionalità estese in tutte le aree del Performance Management e della ‘governance’ finanziaria”.

“Tagetik continua la sua marcia di espansione a livello internazionale attraverso una rete attentamente selezionata di partner distributori e forti investimenti in marketing”, spiega Manuel Vellutini, Evp Chief Operating Officer di Tagetik. “L’apertura di Tagetik Brazil e la partnership con un system integrator come Twice Software sono una grande opportunità da capitalizzare per supportare la nostra crescita globale e ottenere maggiore attenzione su mercati internazionali diversi dall’Europa e dagli Stati Uniti, come appunto l’America Latina”.

30 Marzo 2011