Al via Tiscali Cloud per le Pmi

TISCALI

Tiscali presenta oggi Tiscali Cloud, l'offerta globale di servizi di “Cloud Computing” rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Tiscali Cloud include una gamma completa di servizi e soluzioni espressamente ideati per permettere alle aziende di risparmiare risorse, aumentare la produttività e ridurre la complessità di gestione dell’infrastruttura IT. L’offerta Tiscali Cloud include i servizi: Cloud Storage, Virtual Server, Managed Mail, Billing as a Service e Disaster Recovery.

Dopo aver presentato Net-Cloud, l’offerta di Cloud Computing per le pubbliche Amministrazioni Locali che consente di usufruire delle più avanzate infrastrutture tecnologiche attraverso la rete in modalità “as a service”, Tiscali Business presenta oggi la gamma completa delle proprie soluzioni di Cloud Computing, ideali per soddisfare le esigenze di flessibilità e sicurezza delle piccole e medie imprese sia pubbliche che private grazie ad un’offerta scalabile e ampiamente personalizzabile.

L’elasticità delle soluzioni Cloud Computing è la risposta all’esigenza di tutte quelle aziende che non vogliono dotarsi di un’infrastruttura IT complessa e articolata, adatta a tollerare i carichi di lavoro durante i picchi di elevata produttività ma sottoutilizzata per la stragrande maggioranza del tempo. I servizi Cloud permettono di accedere alla risorse di cui si ha bisogno nel momento esatto in cui queste sono necessarie, semplificando i processi e al tempo stesso consentendo un sensibile contenimento dei costi di gestione.

La suite di servizi Cloud di Tiscali comprende: Cloud Storage, Managed Mail, Billing As A Service, Disaster Recovery e Virtual Server.

06 Aprile 2011