Sponsor del teatro dell'Opera di Roma

MICROSOFT

"Microsoft si è offerta di fornire una sponsorizzazione al teatro dell'Opera curando l'informatizzazione di tutti gli uffici anche nel rapporto col pubblico per offrire un servizio ad alto livello tecnologico in un contesto artistico e culturale di grandissima importanza". Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno partecipando al "Worldwide Government Solutions Forum" organizzato da Microsoft a Villa Miani.

Si tratta, ha sottolineato, di "un'offerta di servizi", una consulenza gratuita, specificano da Microsoft, per permettere all'amministrazione di ridurre costi dell'informatizzazione del teatro dell'Opera. Si tratta di un'informatizzazione che toccherà "dai servizi degli uffici interni, connessioni e reti, fino al servizio all'utente, in termini di biglietti ma anche dando la possibilità di seguire l'opera con libretti in supporti informatici".

Per l'amministratore delegato Microsoft Italia Pietro Scott Jovane "il nostro ruolo è capire dove la tecnologia può entrare silenziosamente ma in maniera efficace".

06 Aprile 2011