Via all'acquisizione di Artesys e Avantias

CAPGEMINI

Capgemini acquista due società francesi, Artesys e Avantias. Artesys è uno dei maggior sviluppatori di soluzioni per infrastrutture IT mentre Avantias è specializzata nella realizzazione di Ecm (Enterprise Content Management). Le acquisizioni puntano a rafforzare la posizione del Gruppo in due mercati particolarmente dinamici che potranno contribuire fortemente alla crescita della società.

Capgemini acquisirà una partecipazione del 100% in entrambe le società. L’importo delle acquisizioni, del valore di 40 milioni di euro, sarà finanziato dal flusso di cassa netto del Gruppo.

"E 'importante investire nel mercato francese, che rappresenta oltre il 22% dei nostri ricavi – spiega il Ceo Paul Hermelin - Queste due acquisizioni, pienamente in linea con la nostra strategia, ci posizionano bene in termini di offerte a valore aggiunto e ci permetteranno di accompagnare le organizzazioni in tutta la catena del valore. La nostra ambizione è quella di diventare un attore del cloud computing sul mercato francese. Abbiamo anche l’intenzione di assumere 4.500 nuovi addetti che contribuiranno alla crescita del Gruppo”.

07 Aprile 2011