Sicurezza IT, Kaspersky sul podio mondiale

Secondo il rapporto annuale Gartner la società è il terzo maggior distributore nel mercato consumer. Il Ceo: “Qualità del prodotto, migliore assistenza e tassi di rilievo virus trainano la crescita”

Pubblicato il 11 Apr 2011

placeholder

Kaspersky Lab sul podio della sicurezza IT. Secondo il rapporto
annuale Gartner 2010 IT la società è diventata nel mercato
consumer il terzo maggior distributore al livello mondiale di
soluzioni software per la security. Il rapporto, pubblicato il 31
marzo 2011 e redatto da Ruggero Contu e Matthew Cheung, precisa che
la quota di mercato consumer raggiunta è del 9%, con una crescita
percentuale di 2 punti rispetto all’anno precedente,
corrispondente ad una crescita dei ricavi del 42%. Sempre secondo
il rapporto Kaspersky è attualmente la quinta "potenza"
a livello mondiale nelle vendite nel mercato aziendale.

Per Kasperky Lab il 2010 è stato un anno positivo con un aumento
del 38% dei ricavi a livello corporate, rispetto all’anno
precedente , quantificati in oltre 500 milioni di dollari. La
società ha dimostrato una crescita significativa in tutte le
regioni. In Europa i ricavi dell'azienda sono aumentati del
16%. Segue lo stesso trend di crescita anche la struttura italiana
affidata ad Alexander Moiseev, managing director di Kaspersky Lab
Italia. Gli Stati Uniti e i paesi del Nord e del Sud America hanno
visto una crescita del 68% e un fatturato di 134 milioni di
dollari. Con una crescita del 111% – tradotto in un fatturato di 55
milioni di dollari – l'area del Pacifico (Asia e Giappone) ha
segnato il risultato percentualmente più significativo.

“Qualità del prodotto, una miglior assistenza e tassi di rilievo
virus sono i punti cruciali che spiegano la crescita costante delle
quote di mercato – afferma Eugene Kaspersky Ceo e fondatore di
Kaspersky Lab – investendo in aree chiave Kaspersky Lab sta
migliorando le posizioni di mercato come confermato da altri
diversi esperti analisti dello scenario mondiale. Essere tra le tre
aziende maggiori al mondo per quote di mercato nel settore consumer
è un grande risultato, ma non ci crogioleremo sugli allori e
stiamo pianificando di conquistare ulteriori fette del mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!