Soluzione enterprise per il progetto di “Lean IT”

CA

La nuova versione della soluzione CA per l’automazione consente un’attivazione bidirezionale dei carichi di lavoro, il rilevamento dinamico degli eventi e una gestione semplificata dei job CA,ha annunciato una nuova versione di CA Workload Automation (precedentemente “CA dSeries Workload Automation”), una soluzione di classe enterprise per l’automazione di sistemi distribuiti e mainframe, basata sugli eventi. CA Workload Automation r11.1

introduce un’attivazione bidirezionale dei carichi di lavoro, il rilevamento dinamico degli eventi e una gestione semplificata dei job. Queste novità permettono di migliorare la qualità dei servizi, riducendone allo stesso tempo i costi di erogazione grazie a una gestione centralizzata multipiattaforma dei carichi di lavoro aziendali di tutte le applicazioni.

La nuova versione di CA Workload Automation è una delle tredici soluzioni - fra nuovi prodotti e versioni aggiornate - annunciate in questi giorni da CA per aiutare le aziende ad attuare il concetto di “ Lean IT”, ovvero ridurre gli sprechi, incrementare la produttività e migliorare l'esperienza di utilizzo dei clienti.

CA Workload Automation rende possibile l’operatività dei Web service in tempo reale, mentre la flessibilità d’integrazione e la facilità d’implementazione offerte da questa soluzione sono fattori cruciali per l’efficienza dei processi richiesta dai clienti”, ha dichiarato Roger Pilc, Corporate Senior Vice President e General Manager della business unit Infrastructure Management and Data Center Automation di CA. “Le tre novità presenti in CA Workload Automation r11.1 consentono a CA di continuare a proporsi come leader nell’elaborazione efficiente dei carichi di lavoro in tempo reale per aiutare i clienti a incrementare la produttività dei sistemi informatici”.

CA Workload Automation r11.1 è una componente importante della soluzione CA per un’automazione basata sulle priorità di business in grado di aiutare i clienti a capitalizzare gli investimenti informatici sia nuovi che già esistenti. La soluzione contribuisce attivamente ad accrescere l’agilità operativa e a migliorare la qualità e il controllo dei servizi, oltre a ridurre i rischi e gli errori umani, abbattere i costi e migliorare l’efficienza dell’IT. “I clienti ci hanno chiesto uno strumento in grado di gestire tutti i carichi di lavoro, schedulati e attivati dagli eventi, che fosse indipendente dalle applicazioni e dalle piattaforme operative. Operando da un’unica console, gli utenti possono definire, monitorare, controllare, gestire e integrare più efficacemente i carichi di lavoro”, ha dichiarato Joanne Moretti, Senior Vice President of Product Marketing di CA.

“I clienti hanno anche richiesto la possibilità di monitorare i carichi come se costituissero un processo logico di business unificato anziché un insieme destrutturato di eventi su piattaforme diverse. Avere una visione unificata sul processo di business aiuta l’IT a erogare un servizio ottimale ai propri clienti, così come utilizzare un insieme comune anziché una miriade di tool diversi contribuisce a contenere i costi”.
Attivazione bidirezionale dei carichi di lavoro- Un carico di lavoro può essere attivato da un’attività su Web (come ad esempio un sito Web) e aggiornare il servizio Web con risultati in tempo reale.
 
Rilevamento dinamico degli eventi- CA Workload Automation r11.1 può servirsi di “sensori” per rilevare eventi di business associati all’arrivo di un file, ad applicazioni Java, a eventi SAP o ad attività in un database (anche una attività su un sito Web può innescare un processo relativo a un carico di lavoro).
Gestione semplificata dei job - A differenza dei prodotti concorrenti che devono definire mediamente 14.000 varianti di job per ogni file in arrivo, CA Workload Automation r11.1 si limita a un’unica definizione, pur elaborando ogni variante al momento dell’arrivo.
 
Per riuscire a supportare in modo efficace l’operatività aziendale, l’IT deve adattarsi ai cambiamenti relativi a processi e tecnologie”, ha dichiarato Tim Grieser, Vice President of Enterprise Systems Management Software di IDC. “Una soluzione di Workload Automation capace di integrare processi on-line e real-time con elaborazioni programmate permette all’IT di creare e gestire le dipendenze fra i workflow prevedibili e quelli imprevedibili. Un’architettura che si estende e si adatta alle tecnologie di nuova generazione quali SOA, servizi e applicazioni Web migliora sostanzialmente le capacità di pianificazione dell’IT”.

18 Maggio 2009