Disponibile la versione beta di Office 365

MICROSOFT

Microsoft annuncia oggi la versione beta pubblica di Microsoft Office 365, il servizio per la produttività nel cloud di prossima generazione e rivolto al mondo business. Introdotto come versione beta limitata lo scorso anno, Office 365 riunisce Microsoft Office, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Exchange Online e Microsoft Lync Online in un unico servizio cloud sempre aggiornato.

La versione beta pubblica consente a milioni di utenti di 38 paesi e 17 lingue, inclusa l’Italia, di provare Office 365 per la prima volta. Microsoft ha inoltre reso noto oggi Office 365 Marketplace, un servizio che consente ai clienti di trovare più facilmente le applicazioni e i servizi per Office 365 dei partner.

"Abbiamo una storica esperienza nel settore cloud, offrendo supporto ad organizzazioni di grandi dimensioni quali Shell e DuPont, ma con Office 365 possiamo trasferire le stesse potenzialità di una grande azienda alle piccole imprese - dice Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President di Microsoft Office Division Product Management Group - Le piccole possono così finalmente sfruttare le stesse potenti funzionalità tecnologiche per raggiungere i propri obiettivi più ambiziosi".

Office 365 consente agli utenti di passare all'ambiente cloud senza dover necessariamente modificare il proprio modo di lavorare. I dipendenti scopriranno nuovi strumenti che semplificano la collaborazione, sfruttando qualsiasi dispositivo o telefono cellulare e con la possibilità di utilizzare applicazioni già familiari come Office.

Office 365 Marketplace consente ai clienti di trovare in modo più semplice tutte quelle applicazioni e servizi che consentono di sviluppare e personalizzare Office 365. Il servizio è attualmente attivo con più di 100 applicazioni e 400 servizi professionali disponibili grazie all'ormai affermata community composta da oltre 16mila Microsoft Cloud Partner, con nuove funzioni e applicazioni aggiunte progressivamente.

I clienti possono accedere a Office 365 Marketplace all'indirizzo http://www.office365.it mentre i partner possono inviare nuove applicazioni e soluzioni all'indirizzo http://office365.pinpoint.microsoft.com/en-US/getlisted

Informazioni su Office 365
Grazie a Office 365 i professionisti e le piccole imprese possono essere operativi con Office Web Apps, Microsoft Exchange Online, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Lync Online e un sito Web esterno in 15 minuti a un costo mensile di 5,25 euro per utente.

La versione Enterprise di Office 365 offre un'ampia scelta di opzioni alle imprese di medie e grandi dimensioni e agli enti pubblici, a partire da una tariffa mensile di 1,79 euro per utente per le funzionalità di posta elettronica di base. Inoltre, la versione Enterprise offre per la prima volta la possibilità di acquistare il software per desktop Microsoft Office Professional Plus secondo un modello di pagamento basato sull'utilizzo. A 22,75 euro mensili per utente le aziende possono ottenere, insieme a Office Professional Plus, funzionalità di posta elettronica, voice mail, social networking aziendale, messaggistica istantanea, portali Web, Extranet, servizi di conferenza voce e video, web conferencing, supporto telefonico continuo, licenze on-premise e altro ancora.

Attualmente, gli utenti possono iscriversi per provare la versione beta di Office 365 e ottenere ulteriori informazioni sul servizio sul sito Web all'indirizzo http://www.Office365.com e seguire Office 365 su Twitter (@Office365), Facebook (Office 365) e sul blog di Office 365 all'indirizzo http://community.office365.com per le informazioni più aggiornate.

18 Aprile 2011