SprintExport, lo sportello online per le imprese

LAZIO

Attivato da SprintLazio il servizio di consulenza gratuito per le aziende che stanno portando avanti progetti di internazionalizzazione. A sostenere l'iniziativa Camera di Commercio e Unioncamere

di Andrea Ciccolini
Per le aziende che intendano avviare o abbiano già avviato progetti imprenditoriali di pernetrazione nei mercati esteri è attivo, da oggi, SprintExport. È un servizio di consulenza online che permette alle imprese, una volte registrate, di presentare un numero illimitato di richieste di consulenza su una vasta gamma di argomenti. Le risposte arriveranno via mail da un gruppo di esperti.

Il servizio, realizzato in collaborazione con la Camera di commercio del Lazio e Unioncamere Lazio e attivato da SprintLazio, è promosso dall’assessorato alle Attività produttive e allo Sviluppo della Regione Lazio, dal ministero dello Sviluppo economico e dall’Istituto nazionale per il commercio estero.

“Tutto il sistema delle Camere di commercio della nostra regione assicurerà il massimo impegno affinché il nuovo servizio SprintExport decolli nel miglior modo possibile, dando il massimo impulso ai processi di internazionalizzazione delle imprese laziali. Attraverso questa iniziativa innovativa – ha spiegato il presidente di Unioncamere Lazio Giancarlo Cremonesi – offriamo un adeguato supporto alle nostre aziende, mettendole nelle migliori condizioni per essere sempre più protagoniste sui mercati internazionali”.

19 Aprile 2011