Parte oggi la nuova era

SIA

Nuova denominazione societaria per Sia-Ssb, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento per banche, istituzioni centrali, corporate e Pa, che da oggi diventa Sia Spa. Un’evoluzione all’insegna della semplificazione, che si inserisce nell’ambito del nuovo piano industriale per il triennio 2011-2013, al fine di dare un segnale di maggiore familiarità e vicinanza ai clienti e al mercato.

Al cambio di nome si accompagna il restyling del brand, pensato nel segno della continuità. Pur rimanendo nella gamma dei rossi è stato scelto un pantone più brillante. Il nuovo marchio custodisce e capitalizza la “brand equity” aziendale, presentandosi quindi al tempo stesso con una veste più moderna e dinamica, in linea con la tendenza all’innovazione che contraddistingue la società nel proprio settore di riferimento.

La brand identity e la rivisitazione del marchio sono state curate dall’agenzia milanese Carmi e Ubertis. La semplificazione del nome e del brand avrà il grande vantaggio di una maggiore applicabilità e flessibilità anche su piattaforme digitali. Si tratta, in definitiva, di un cambiamento perfettamente coerente con la strategia di sviluppo internazionale del gruppo, orientata in particolare alla crescita sul mercato europeo.

Un’evoluzione a cui si aggiunge l’apertura del nuovo palazzo-uffici in via Gonin 36 (zona Lorenteggio), che verrà inaugurato nel secondo semestre del 2011 ed è situato all’interno del polo eco-tecnologico di Milano. Si tratta di una struttura che si sviluppa su un’area totale di 27mila mq, disegnata con particolari soluzioni architettoniche, eco-compatibili e sostenibili da un punto di vista ambientale. Il nuovo stabile, che unificherà gli attuali uffici di via Faravelli, via Taramelli e viale Certosa, consentirà di migliorare l’efficienza logistica complessiva salvaguardando e rafforzando i già elevati standard di sicurezza tradizionalmente garantiti dalla società, anche attraverso significativi investimenti in tecnologia.

”Abbiamo colto l’occasione dei nuovi uffici per interpretare anche nel brand aziendale il riposizionamento scaturito dal Piano Industriale. L’immagine di modernità ed efficienza, unita alla maggior apertura al mercato, viene ora veicolata anche dal marchio” ha dichiarato Sofia Masiello, Direttore Comunicazione di Sia.

17 Maggio 2011